Credito d'imposta per investimenti pubblicitari incrementali: i soggetti esclusi

E’ stato previsto, limitatamente all'anno 2020, che il credito d'imposta in parola è concesso, alle stesse condizioni e ai medesimi soggetti, nella misura unica del 30 per cento del valore degli investimenti effettuati.

Nell’ambito del credito d'imposta per investimenti pubblicitari incrementali, sono esclusi dalla concessione del credito di imposta oltre che i soggetti che nell'anno precedente a quello per il quale si richiede il beneficio non abbiano effettuato investimenti pubblicitari ammissibili, anche quelli che abbiano iniziato l'attività nel corso dell'anno per il quale si richiede il beneficio. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

A seguito del Decreto Rilancio e delle corpose misure fiscali ivi contenute, l’Agenzia delle Entrate ha realizzato un Vademecum (testo in calce) che illustra, spiega e approfondisce alla platea dei destinatati delle misure, i benefici fiscali previsti dal decreto, e le modalità di funzionamento. (Altalex)

16-bis (comma 1 lettera h) del Tuir e di installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, di cui all'art. 14 del dl 63/2013, di adozione di misure antisismiche, di cui all'art. (Italia Oggi)

La norma è stata pensata per dare la possibilità ad aziende e famiglie di aumentare la propria liquidità. Il decreto rilancio introduce, in via sperimentale, la possibilità di cedere il proprio credito d’imposta a terzi, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. (InvestireOggi.it)

Turismo congressuale/Fiere cancellate: credito d’imposta al 30%. Il decreto attribuisce alle imprese per l'anno 2020, un credito di imposta pari al 30 per cento delle spese sostenute dalle imprese per la partecipazione a fiere e manifestazioni commerciali all'estero se queste sono state disdette in ragione dell'emergenza legata alla situazione epidemiologica legata al Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

125 DL 34/2020. (15)Art 122 DL 34/2020. (16) Ai seguenti crediti occorre aggiungere il credito d’imposta per botteghe e negozi presente nel cd. La misura massima del Credito d’imposta è di Euro 60mila. (Fiscoetasse)

ricerca e sviluppo,. Per completezza si ricorda si è parlato di crediti di imposta in ambito di ricerca e sviluppo anche nella risposta del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) all'interrogazione 5-03577 del 12 febbraio 2020 contenente un chiarimento sulla possibilità di cumulare varie agevolazioni fiscali per PMI e start-up e in particolare:. (Fiscoetasse)