Pnrr, Draghi: "Credo che qualunque governo verrà rispetterà questo impegno"

“Però io sono certo che qualunque sia il prossimo governo rispetterà gli obiettivi del Pnrr”, aggiunge Draghi

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti a proposito del futuro governo, dopo l’approvazione in Cdm del dl aiuti bis.

Il premier in conferenza stampa risponde alle domande dei giornalisti: "Sono certo che qualunque sia il prossimo governo rispetterà gli obiettivi del Pnrr" risponde a chi chiede cosa accadrà se salirà al governo Fratelli d'Italia, che non ha mai votato a favore. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Decreto Aiuti bis, ecco cosa prevede e le misure del governo. Rivendica che gli stoccaggi del gas sono al 74% . Risposta pronta e credibilità: il governo ha avuto credibilità interna e internazionale, perché avere il credito internazionale alto è importantissimo" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E non è un caso, che il partito Fratelli d’Italia più di altri, lo faccia e lo rivendichi in nome della supremazia della qualità italica, più o meno sovrana in politica come in economia (dove sovranità è commisurata all’avere a disposizione una compagnia per far finta di essere grandi e famosi… tanto pagano i contribuenti). (Aduc)

Sommati ai 33 già assegnati dall’inizio dell’anno, sono 50 miliardi distribuiti a famiglie ed imprese senza fare un centesimo di debito. “Opereremo ancora, se necessario”. “Se necessario opereremo ancora seguendo le stesse direttive: aiutare famiglie e imprese contro l’inflazione” assicura Draghi. (Tiscali Notizie)

La Gelmini vuota il sacco: "Ecco perché ho lasciato Forza Italia", accusa di fuoco. Dunque, un po' come dire, non c'è Agenda Draghi al di fuori di Draghi, e diffidare dalle imitazioni. «Non soddisfare gli obiettivi del Pnrr indebolisce la credibilità del Paese che è andata migliorando quando abbiamo dimostrato che eravamo capaci di rispettarli», ha detto il premier. (Liberoquotidiano.it)

«Mi auguro che il presidente Draghi smentisca l’ipotesi di un’accelerazione del processo di vendita di Ita a Lufthansa», aveva martedì detto la leader di Fratelli d’Italia. Quando ho iniziato non avevo un’agenda Draghi, che è fatta di risposte ai problemi, di obiettivi raggiunti. (ilgazzettino.it)

(Unioneonline/v.l.) E il ministro dell'Economia Daniele Franco spiega che "nessuna delle due proposte pervenute", ossia quella di Lufthansa-Msc (quest'ultimo partner di maggioranza) e del fondo statunitense Certares, "è pienamente coerente con quanto richiesto dal dpcm. (L'Unione Sarda.it)