Gemonio: gli anti-Salvini festeggiano i 40 anni della Lega nel paese di Umberto Bossi

– Militanti della Lega “vecchio stampo” a raduno per celebrare i 40 anni del Carroccio. La vera Lega, secondo chi è accorso ieri pomeriggio a Gemonio, il paese dove si trova l’abitazione di Umberto Bossi, senatore e per lungo tempo leader e volto quasi iconico del movimento dell’Alberto da Giussano. Sono in tanti ad attendere che il senatùr si palesi e incoraggi quel che resta del popolo autonomista a riprendere il filo del discorso da lui iniziato ancora prima del 1984, anno in cui la Lega (come Lega Autonomista Lombarda) prese ufficialmente forma nello studio del notaio Franca Bellorini. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

C'era anche Luca Leoni Orsenigo, storico leghista della prima ora che il 16 marzo del 1993 sventolò il cappio in parlamento davanti a Giuliano Amato, ad omaggiare Umberto Bossi in occasione della festa per i 40 anni della Lega Nord. (Repubblica TV)

Nel giorno del quarantesimo compleanno della Lega, Umberto Bossi a sostenitori e giornalisti fuori da casa sua a Gemonio, in provincia di Varese, ha detto che "alla Lega serve un nuovo leader. Uno che vada nella direzione dell’autonomia, che rimetta al centro la questione settentrionale". (Liberoquotidiano.it)

Perché secondo me senza Salvini in questo momento non esisterebbe più la Lega". Lo ha dichiarato il vicesegretario della Lega Andrea Crippa, interpellato dall'ANSA sulle parole di Umberto Bossi, secondo cui al partito "serve un nuovo leader". (il Resto del Carlino)

Davanti a una torta di cioccolato per i quarant'anni della Lega, il primo segretario federale del partito piccona la leadership del vicepresidente del Consiglio. " Alla Lega serve un nuovo leader ", afferma il Senatur dal giardino della sua villa di Gemonio (Varese), raggiunto da un centinaio di leghisti della prima ora nel giorno in cui si celebrano i primi quattro decenni di vita del Carroccio (ilGiornale.it)

“Non mi pare che Salvini abbia mostrato attenzione alla questione settentrionale. “Alla Lega serve un nuovo leader. (LA NOTIZIA)

Una torta e poi bottiglie di vino, magliette e bandiere. Germonio, nel Varesotto per un giorno torna il centro del mondo leghista per festeggiare, fuori dalla villa dove vive il fondatore, Umberto Bossi, i 40 del partito. (LAPRESSE)