Il bando dell'oro russo solo una decisione simbolica. Resistenza a 1.880 dollari insormontabile

Negli ultimi anni, la maggior parte dell'oro russo è stato inviato in Gran Bretagna, il più grande centro di commercio e stoccaggio di lingotti al mondo.

Mentre è in corso il dibattito sul bando dell'oro russo, il prezzo del metallo giallo sale dello 0,44% a 1.838 dollari l'oncia, complice anche il dollaro Usa più debole.

Oro ora dirottato verso est. Dal 24 febbraio, giorno dell'invasione dei militari russi in Ucraina, le esportazioni di oro russo verso l'Occidente sono in gran parte cessate

L'anno scorso, secondo i dati doganali britannici, la Gran Bretagna ha importato oro russo per un valore di 15,2 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Per consultare il calendario aggiornato e iscriversi gratuitamente alle singole tappe è possibile visitare il sito: https://www. EDUCAZIONE FINAZIARIA, SEGRE: L’AUTONOMIA È FONDAMENTALE PER UNA VERA CITTADINANZA CONSAPEVOLE. (Sardegna Reporter)

Zelensky in videoconferenza: "Intensificarle". I leader riuniti a Elmau, Germania, continuano a lavorare su nuove misure che colpiscano l'economia russa. (Sky Tg24 )

Durante il summit, sono stati toccati e discussi altri temi cruciali come l’introduzione al tetto sul prezzo del petrolio proposto dagli Usa. Sgomento dalla Russia: in default sul debito estero per la prima volta dal 1918. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

- ROMA, 27 GIU - Il prezzo dell'oro sale sulle notizie in arrivo dal G7 in Germania, dove 4 grandi Paesi (Usa, Canada, Giappone e Regno Unito) si sono detti pronti a bandire il metallo prezioso proveniente dalla Russia. (Tiscali Notizie)

Ridurremo ulteriormente i ricavi delle esportazioni russe adottando misure appropriate per ridurre ulteriormente la dipendenza dall'energia russa'. G7: determinati a ridurre entrate Russia, comprese quelle dal commercio dell'oro (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, lo riporta la Tass. (LaPresse) – L’oro dalla Russia “sarà venduto in quei Paesi dove è richiesto e dove ci sono regimi economici più legittimi”. (LAPRESSE)