Un morto per Covid nelle ultime 24 ore: salgono a 987 i decessi totali nelle Marche

Delle 987 vittime, 591 sono uomini e 396 donne.

È possibile ricevere sul proprio cellulare le notizie della propria città tramite Telegram o WhatsApp.

Salgono così a 987 le vittime totali nelle Marche dall'inizio dell'epidemia.

Per iscriversi tramite WhatsApp: salvare il numero della città desiderata e inviare un messaggio con scritto: "Notizie on".

Per iscriversi tramite Telegram cercale il canale della città desiderata o cliccare sul link in tabella. (Vivere Senigallia)

Ne parlano anche altri giornali

2' di lettura. 21/05/2020 - Il Gores ha comunicato giovedì mattina che su 1063 tamponi effettuati 12 sono risultati positivi. I positivi sono 1 in provincia di Pesaro Urbino, 4 nel maceratese, 6 nel fermano e 1 di fuori regione. (Vivere Jesi)

Il Gores (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie) ha comunicato, alle ore 9 di Giovedì 21 Maggio, che i tamponi positivi al Coronavirus rilevati dopo le ultime analisi di laboratorio della Sod Virologia sono complessivamente 6689 (12 in più di ieri) su un totale di 58667 campioni testati (ieri sono stati effettuati 1063 tamponi); 1 nella provincia di Pesaro Urbino, 4 a Macerata, 6 a Fermo e 1 fuori regione. (picenotime)

Abbiamo quindi ritenuto giusto donare ad Asur 10 mila reattivi per tamponi, al fine di supportare il sistema, per favorire una più rapida mappatura di tutto il personale sanitario degli ospedali”. La donazione è stata effettuata dalla società Kos Care srl nella prospettiva di una ripresa in massima sicurezza della attività ospedaliera nel territorio regionale. (Piceno Oggi)

In particolare il Gores segnala che i tamponi effettuati nella provincia di Fermo sono relativi ad attività di controllo (controlli preoperatori e/o controlli su particolari categorie di lavoratori). I nuovi casi portano il numero complessivo di contagiati nella Regione Marche a 6689 su un totale di 58667 campioni testati. (Picchio News)

Agli anestesisti marchigiani non piacciono una serie di misure imposte dall’alto. «Ci auguriamo – concludono i medici – che, per sopperire alla carenza del personale che si verrebbe a creare dall’arruolamento di anestesisti a Civitanova, non venga proposto di svolgere turni aggiuntivi a un personale già oberato". (il Resto del Carlino)

Al momento nel report non è stato inserito il 72enne Dario Magnapane. Non ci sono stati morti nelle Marche a causa del Coronavirus: è la seconda volta, la prima era stata domenica scorsa. è relativo alle persone decedute nelle ultime 24 ore con diagnosi accertata. (Cronache Maceratesi)