Huawei vuole battere tutti e lanciare il primo smartphone con fotocamera sotto al display, la vedremo già su Mate 40? (foto)

Su tutte però una è quella che si insinua nei sogni di tanti utenti: la fotocamera integrata al di sotto del display.

Le cornici sono state ridotte sempre più fino a sparire, ma l’elemento che complica la vita a tutti rimane la fotocamera frontale.

Una delle tendenze più forti degli ultimi anni nel mondo degli smartphone è stata indubbiamente quella legata all’ingrandimento del display.

Chissà, sicuramente però per allora la concorrenza sarebbe sicuramente più agguerrita. (AndroidWorld.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una delle notizie più importanti delle ultime settimane, per quanto riguarda il mercato degli smartphone, è sicuramente la situazione che si è venuta a creare tra Huawei, gli Stati Uniti e TSMC. Questo implica che il chip in programma per la prossima serie top di gamma è salvo. (Tecnoandroid)

Allo stesso tempo, la quota di Huawei negli smartphone 5G sul mercato cinese dovrebbe aumentare a oltre il 60% nella seconda metà di quest'anno. Huawei è prima nel mercato cinese degli smartphone 5G nel primo trimestre del 2020. (La Stampa)

. Huawei P50 e P50 Pro con fotocamera “Liquid Lens”: nuovi brevetti. La produzione dei Kirin 990 e 980 non è più affidata a TSMC: e adesso che farà Huawei? Questo perché la filiera a 7 nm di TSMC è completamente congestionata e non può venire incontro alle tempistiche richieste da Huawei. (GizChina.it )

Il dispositivo è caratterizzato anteriormente da un display da 6,57" FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz e bordi piatti, mentre sul retro spiccano le tre fotocamere posteriori (48+8+2MP) inserite in un modulo di forma rettangolare. (HDblog)

Il primo ministro vuole salvaguardare le relazioni con la Cina, ma l’accordo su Huawei sarà notevolmente modificato: la partecipazione del vendor cinese al 5G sarà “in tempi rapidi” ridotta al minimo o azzerata. (CorCom)

Pressato dai Tory, Boris Johnson avrebbe dato istruzione ai suoi collaboratori di preparare un piano per eliminare le tecnologie Huawei dalle reti britanniche entro il 2023. Victor Zhang, vicepresidente di Huawei, ha minimizzato la situazione che si è creata a Londra assicurando che Huawei vuole “continuare a contribuire allo sviluppo di reti 5G affidabili e sicure in Uk”. (CorCom)