Digitale terrestre: scopri se la tua televisione va cambiata

Intanto potete già sapere se la vostra tv è attrezzata, oppure se dovrete presto trovarne una nuova.

C’è ancora tempo prima dello switch-off televisivo: nel 2022 tutti quelli che vorranno vedere la televisione dovranno acquistare dispositivi di nuova generazione di trasmissione in digitale terrestre (il Dvb-T2, che sta per Digital Video Broadcasting – Second Generation Terrestrial).

State soltanto leggendo lo standard di trasmissione che diventerà obbligatorio a giugno 2022.

Ora vi spieghiamo. (StartupItalia.eu)

Su altri media

Se vuoi verificare la compatibilità del tuo televisore con il nuovo standard di trasmissione televisiva, puoi farlo direttamente dalla tua TV sintonizzandoti su uno dei due canali test recentemente attivati. (Tecnoandroid)

Il test decisivo. Basterà prendere il telecomando e sintonizzarsi su due canali già attivi che fugheranno tutti i dubbi. Semaforo verde: nel caso appena descritto, il televisore (probabilmente perché uno dei modelli più recenti e avanzati) sarà compatibile con il nuovo standard di trasmissione. (ilGiornale.it)

Tutti sapevano che Sky Q fosse compatibile con le future trasmissioni digitale terrestre HEVC Main10. E gli Sky Q Mini saranno in grado di ricevere un segnale HEVC Full HD? (DDay.it - Digital Day)

E’ giunto quindi il momento di acquistare una nuova Tv (o un nuovo decoder) compatibili con il nuovo standard se la nostra Tv non supporta il DVB-T2. A partire da questa data è stata avviata la procedura per il passaggio al DVB-T2, il digitale terrestre di nuova generazione, che terminerà entro il 20 giugno 2022. (Libero Tecnologia)

Tutto ciò che bisogna fare è digitare il numero 200 sul telecomando: se verrà visualizzata la schermata con la scritta "Test HEVC Main10", ovvero lo standard di trasmissione che diventerà obbligatorio dal giugno del 2022, significa che il televisore (o ilcollegato) supporta la nuova tecnologia. (Leggo.it)

Il passaggio al nuovo digitale terrestre DVB-T2 sarà meno traumatico della prima transizione da segnale analogico a digitale terrestre avvenuta 12 anni fa, ma confonde ugualmente parecchi consumatori che tutt'ora non sanno se dovranno cambiare il proprio televisore oppure no. (Tech Fanpage)