Dibattito tra Meloni e Schein: il 23 maggio da Vespa a Porta a Porta

L’Aquila. Giovedì 23 maggio la presidente del consiglio e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein si confronteranno in un dibattito televisivo a Porta a porta, il principale talk show politico serale di Rai 1, condotto da Bruno Vespa. Lo hanno annunciato venerdì i loro staff, con una nota congiunta. L’ipotesi di un dibattito fra Schlein, leader del partito di opposizione con più preferenze nei sondaggi, e Meloni, a capo del principale partito della coalizione di governo, in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno era stata proposta spesso nelle ultime settimane, ma finora non si era concretizzata anche per dubbi riguardanti il rispetto delle regole della cosiddetta “par condicio”, l’insieme di regole garantiscono ai vari partiti politici la parità di accesso a determinati spazi in televisione. (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altre fonti

Ansa (Avvenire)

“Da presidente del Consiglio ha chiesto di farlo in Rai e non ha preso in considerazione altre proposte”, si riferisce. E in particolare, si spiega, la scelta di palazzo Chigi è stata per il salotto di Vespa. (Entilocali-online)

Leggi tutta la notizia La storia dei faccia a faccia televisivi tra leader politici è abbastanza sintetica, almeno in Italia. (Virgilio)

Confronto tv Meloni-Schlein, fonti Pd: “Premier ha voluto Vespa, giochiamo fuori casa”

Lo fanno sapere in una nota congiunta i rispettivi staff. Roma, 10 mag. (Agenzia askanews)

Carmine Esposito, allenatore e amico di Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Goal. In onda su Radio Kiss Kiss ha parlato proprio dell’ex tecnico del Napoli e delle sue scelte facendo emergere anche un retroscena. (Terzo Tempo Napoli)

“Da presidente del Consiglio ha chiesto di farlo in Rai e non ha preso in considerazione altre proposte”, si riferisce. Dal Pd spiegano che è stata una condizione non negoziabile da parte dello staff di Meloni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)