Sportmediaset - Mertens poco brillante, Petagna insufficiente ma che errore di Lozano

Queste le pagelle di alcuni azzurri secondo SportMediaset:. Mertens 6,5 – Partita non sempre brillante, a volte un po’ imballata dalla fisicità degli avversari.

Petagna 6,5 – Una partita insufficiente ribaltata dal guizzo finale con cui prolunga la partita ai supplementari.

Il rosso per un intervento inutilmente violento a centrocampo rovina però il finale del Napoli ed è un errore imperdonabile

Nella ripresa il sorpasso di Biraghi (al 58’) e i rossi a Lozano e Ruiz, prima del pari di Petagna. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella ripresa Biraghi firma il nuovo vantaggio, gli azzurri restano in 9 (espulsi Lozano e Fabian Ruiz) ma al 95' trovano il 2 a 2 con Petagna. Nell'extra time Venuti, Piatek e Maleh firmano i gol che valgono il confronto con l'Atalanta (La Repubblica)

Ha una velocità importante nell'uno contro uno, e si vede che arriva da contesti importanti. Dopo la vittoria contro il Napoli in Coppa Italia, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato anche la prestazione dei nuovi Piatek e Ikoné, subito protagonisti in viola: "Quando eravamo con un nuovo in più, al primo tentativo Piatek ha fatto subito gol. (Calciomercato.com)

L’intervento che gli è costato giustamente il rosso è tipico di chi è in debito di ossigeno. È il commento del giornalista napoletano, Raffaele Auriemma, intervento a Club Napoli All News, in onda su Teleclub Italia, nel dopo partita di Coppa Italia, coincisa con l’eliminazione degli azzurri. (Labaro Viola)

Le partite si possono compromettere, ma comunque sono contento del passaggio del turno e di aver battuto il Napoli. Su Piatek. Su Piatek: "Oggi è entrato nel momento in cui dovevamo difendere in inferiorità e si è sacrificato. (Fantacalcio ®)

Tuanzebe: le pagelle. : Bene nei movimenti e nei disimpegni in avvio, ma Vlahovic lo brucia nell’area piccola in velocità. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

GOL DI PETAGNA: “Mi fa arrabbiare, loro erano in nove uomini e non è possibile spedire ai supplementari una squadra con questa superiorità numerica. La Viola’, dunque, approda ai quarti di finale di Coppa Italia, dove se la vedrà con l’Atalanta di Gasperini. (CalcioMercato.it)