Quasi 600 sanitari contagiati dal Covid in provincia. L’Ordine: “Accelerare vaccinazione”

Quasi 600 invece gli appartenenti al personale sanitario che hanno contratto il Covid alla data del 30 novembre 2020, qualcuno con pochissimi sintomi se non nessuno, altri in maniera pesante con conseguente ricovero e problematiche varie anche dopo la guarigione.

Rimini è la provincia della Romagna più colpita, quella che ha pagato il tributo più alto nella seconda ondata.

“Speriamo che di casi così – ha concluso Grossi – ce ne siano davvero pochi”

Dei 537 sanitari contagiati, 60 sono medici (Inail), a cui vanno ad aggiungersi altri 37 medici liberi professionisti. (News Rimini)

Ne parlano anche altri giornali

Sul sito internet del Comune saranno indicati i recapiti telefonici e gli indirizzi email degli uffici che garantiscono i servizi essenziali La decisione di chiudere le scuole fino a fine mese è stata presa in accordo con i dirigenti scolastici, sentiti in mattinata e che il sindaco ringrazia per la collaborazione. (OsservatorioOggi)

Covid, la nuova mappa: tre regioni "arancioni", Lombardia e Lazio graziate 20 febbraio 2021 a. a. a. Torna l'incubo lockdown. (Liberoquotidiano.it)

Se vaccini in maniera troppo diluita nel tempo non ottieni l’effetto di contenimento complessivo del virus e consenti la circolazione di varianti" Credo di essere sempre stato coerente nelle posizioni che ho portato, molte cose che ho preconizzato si sono avverate. (Adnkronos)

Per questo, pur essendo sempre stato un fautore della promozione del diritto alla scuola, ritengo che purtroppo in questo momento le scuole vadano completamente chiuse. Leggi anche > Lazio e Lombardia restano gialle: tre Regioni in arancione, due in zona rossa. (Leggo.it)

Da qui l’idea di una stretta «omogenea» in tutta Italia che potrebbe quantomeno diventare arancione se i contagi saliranno ancora. Contagi e varianti spaventano: ipotesi lockdown come a Natale Rt allo 0,99. (Il Sole 24 ORE)

Coronavirus, preoccupa la presenza delle varianti. In questa fase la comunità scientifica italiana è preoccupata per la presenza delle varianti sul nostro territorio nazionale, in particolar modo quella inglese che risulta molto contagiosa. (Centro Meteo italiano)