Cosa succede in Kazakistan e cosa c’entrano i Bitcoin

Il Paese è il secondo al mondo per l'estrazione dei bitcoin e quello che avviene qui può influenzare il settore delle criptovalute.

Il Kazakistan e i bitcoin approfondimento Bitcoin o Etherum: quale è la criptovaluta con più prospettiva Come ricorda Reuters, i bitcoin sono creati o “estratti” da computer ad alta potenza che risolvono complesse operazioni matematiche.

Il futuro del settore approfondimento Bitcoin, El Salvador primo Paese ad adottarlo come valuta legale Ora lo scenario potrebbe cambiare di nuovo

Negli ultimi giorni ci sono stati due cambiamenti importanti nel settore dei bitcoin. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Alla base delle proteste, l'aumento del prezzo del gas che ha causato un aumento generale del costo della vita. Per giustificare l'ordine di uccidere i manifestanti impartito alle forze di sicurezza, Tokayev ha dichiarato che i militari non avrebbero mai sparato su una folla pacifica. (Fanpage.it)

Quando nel 2017 Denis Rusinovich fondò la società di estrazione di criptovalute Maveric Group in Kazakhstan, era convinto di aver fatto centro. Per molti dei quali si è trattato solo dell'ultima di una serie di circostanze sfortunate che da mesi perseguitano la loro attività. (Wired Italia)

Bitcoin scivola sotto i 40 mila dollari e attualmente viene scambiato a 39.865 dollari. Secondo gli analisti, la pressione ribassista che ha investito le criptovalute in questo inizio di anno è dovuto ad alcuni macrofattori, su tutti il tapering della Federal Reserve e la situazione in Kazakistan, secondo paese al mondo nel mining di Bitcoin. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La situazione in Kazakistan: risorse naturali e diritti umani. L’inizio di gennaio è coinciso con il ritorno delle proteste operaie nelle industrie che nella città di Žanaozen estraggono gas e petrolio. (Osservatorio Diritti)

Tutta colpa dei Bitcoin? Minori sono i costi, infatti, maggiori sono i profitti. (Radio Popolare)

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il governo del Kazakistan aveva creduto davvero che diventare la patria dei cercatori di bitcoin fosse una grande idea. In Kazakistan la rete web non era un problema e l’energia abbondava. (Avvenire)