Pregliasco: «Nessun problema con il vaccino se si fumano le canne»

GIOVANI Vaccino, si può bere alcolici prima e dopo la dose?

Pregliasco ha segnalato alcune domande buffe, in particolare quella di due giovani che hanno chiesto al medico se fare consumo di canne è un problema per la vaccinazione.

APPROFONDIMENTI SALUTE Pregliasco: «Mi hanno chiesto se si potevano vaccinare anche se.

I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. Baci solo a chi ha fatto le due dosi. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

GUARDA ANCHE - Fake News: Il vaccino è inutile, l'immunità dura poche settimane. Lo studio è stato condotto su persone che hanno sviluppato infezioni nonostante siano stati vaccinati. I partecipanti che in questo lasso di tempo hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2 sono stati 204 (5,1%), di cui 16 parzialmente o completamente vaccinati e 156 non vaccinati (Yahoo Notizie)

In Puglia dallo scorso 7 giugno è iniziata la somministrazione del vaccino per a favore degli under 16 Il ragazzo, 15enne, lotta contro una forma di leucemia. (Fanpage.it)

Alle 17 su prenotavaccino.sanita.toscana.it si apre la finestra per i nati dal 1992 al 1993. Venerdì 11 giugno potranno prenotarsi tutti i giovani nati nel 2000, 2001 e 2002 e il 12 giugno quelli del 2003, 2004 e 2005. (La Nazione)

Non si può mollare la presa proprio ora” ha spiegato il professore ricordando che però l’Italia è sula strada gusta grazie proprio ai vaccini. “È come una roulette russa in entrambi i casi” ha spiegato il virologo, sottolineando inoltre che “i baci comunque si dovrebbero dare solo tra chi ha fatto entrambe le dosi del vaccino". (Fanpage.it)

Si prosegue già questo fine settimana con due nuove giornate, sempre dedicate alla somministrazione del vaccino monodose Johnson&Johnson: la prima a Carpi, sabato 12 giugno, la seconda a Vignola, domenica 13 giugno, per una disponibilità complessiva di 1750 dosi (1000 a Carpi e 750 a Vignola). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Così il virologo, docente dell'Università Statale di Milano, ha risposto, divertito, a una domanda ai microfoni di «Un giorno da pecora» su Rai Radio1. «Se uno si fa le canne può vaccinarsi tranquillamente, non c'è nessun problema». (La Stampa)