Audi Grandsphere

A questo si aggiunge l’interasse di 3,19 metri, superiore anche alla versione a passo lungo di Audi A8.

La nuova Audi Gradsphere concept anticipa il futuro del marchio dei quattro anelli, partendo dalla guida autonoma di livello 4 fino alla trazione elettrica in grado di garantire oltre 750 chilometri di autonomia.

Come su Audi e-tron Gt, la batteria è caratterizzata da una tensione nominale di 800 Volt che consente la ricarica in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW

Le dimensioni della Grandsphere rappresentano il vertice della gamma audi, come confermato dai 5,35 metri di lunghezza, 2 metri di larghezza e 1,39 metri di altezza. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un'importante evoluzione in termini di design, per tutta una serie di caratteristiche aerodinamiche pensate come funzionali, Q4 Sportback e-tron costituisce, come la 'sorella' Audi Q4 e-tron, la soglia d'accesso al mondo BEV Audi e rappresenta un riassunto dell'esperienza del marchio tanto nel campo degli sport utility, quanto in quello della mobilità a zero emissioni. (Giornale di Sicilia)

anticipo 27.000€ 84x682.00€, pronta consegna, Navigatore, tetto apribile, Accendisigari anteriore, Airbag fullsize per conducente e passeggero, Alette parasole, con specch. e antifurto, Terza luce freno, Ugelli lavavetro riscaldati, Vani portaoggetti alle portiere e lati sedili post. (Automoto.it)

Nella centrale via Montenapoleone sono esposte le compatte native elettriche Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron. ome è ormai tradizione da sette anni, Audi è protagonista della Design Week milanese. (Il Messaggero - Motori)

“Stiamo convertendo la nostra gamma di prodotti in auto elettriche, in tutti i segmenti principali, in modo più coerente”, ha detto Duesmann Audi: piani ben definiti. (Motori Magazine)

In primis Q3 Sportback e Q8, poi la Q5 Sportback, declinata anche in configurazione plug-in, e con le full electric e-tron Sportback e, in particolare, la nuovissima Q4 Sportback e-tron. Nessun dubbio: la prima Suv coupé compatta, elettrica nativa, di Audi è sintesi di forma e sostanza (Corriere della Sera)

Come deve cambiare l'atteggiamento delle persone affinché la guida autonoma e altre nuove tecnologie vengano accettate ampiamente? Audi ne ha discusso con degli esperti a una tavola rotonda durante il Salone ed ha anticipato che ad ottobre pubblicherà uno studio approfondito sull'impatto che avrà la guida autonoma sulla nostra vita. (Motor1 Italia)