Coulthard si sbilancia: “È l’anno di Verstappen”

In gara tuttavia, complice una strategia non ottimale e la tenacia di Lewis Hamilton, è stato costretto ad accontentarsi del secondo gradino del podio.

La stagione 2021 di Formula 1 è iniziata con grandi speranze ma anche con un pizzico di amarezza per Max Verstappen.

Ne è convinto anche l’ex pilota della Red Bull David Coulthard.

“Perez conosceva ogni dettaglio della Racing Point – ha concluso Coulthard – ma ora è come incontrare la sua nuova ragazza

Ma secondo Coulthard è l’intera line-up di Milton Keynes ha essere pronta per una stagione da protagonisti. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Non ha mai corso un solo weekend in Formula 1 senza una power unit Mercedes, quindi è la logica continuazione della storia”. Non stiamo dubitando né di Valtteri né di Lewis, ma le discussioni ovviamente ci saranno e non a gennaio del prossimo anno“ (Virgilio Sport)

Parla in maniera limpida Toto Wolff, team principal della Mercedes, sul rinnovo di Lewis Hamilton per il 2022. Il britannico infatti ad inizio 2021 ha firmato per un solo anno, lasciandosi la possibilità di riflettere sul da farsi (Corriere dello Sport.it)

Italiano, erede di una famiglia con interessi importanti nel tessile, master alla Bocconi e alla Columbia, vola nella Grande Mela per fondare il marchio d’abbigliamento, «Luca Luca» (poi ceduto). Zak Brown, il capo della McLaren, racconta che per prendere un ragazzino di 13 anni ha dovuto battere sul tempo «diversi grandi team». (Corriere della Sera)

La presenza del pilota inglese nei piani Mercedes 2022 è data per scontata, ed è molto probabile che la coppia Hamilton-Russell sarà quella che vedremo al via la prossima stagione. I primissimi riscontri della stagione 2021 hanno promosso Sergio Perez, ma il messicano dovrà confermarsi gara dopo gara, poiché la Red Bull può permettersi di posticipare la sua scelta fino al termine del campionato (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Sempre per la casa di Stoccarda De Vries occupa anche il ruolo di terzo pilota in F1. La grande sfida per il titolo iridato che tutti gli appassionati sognavano di vedere sembra davvero potersi materializzare quest’anno. (FormulaPassion.it)

Credo che sarebbe molto più facile gestire la questione track-limits se fosse così senza distinzioni”. Il condottiero della Red Bull preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno dopo il Bahrain: “Ovviamente Max Verstappen era molto deluso di non aver vinto la gara, ma siamo stati molto competitivi e questo è quello che conta. (FormulaPassion.it)