Vaccini anti-Covid, esposto di AstraZeneca: carabinieri in Regione Veneto

Da parte sua AstraZeneca ha depositato un esposto «al fine di denunciare ogni tentativo di assicurare forniture al di fuori dei canali governativi ufficiali».

«Ormai con questi vaccini ne stiamo vedendo di tutti i colori — dice Coletto — ma i truffatori fanno poca strada.

Se invece il Veneto dovesse ricevere dal governo l’autorizzazione all’acquisto di dosi extra Ue, siamo disposti a partecipare all’operazione»

Per di più l’assessore alla Sanità in Umbria è Luca Coletto, che ha ricoperto lo stesso incarico nella giunta Zaia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Nei nosocomi veneti, come si diceva, diminuiscono i pazienti ricoverati mentre in area non critica che restano stabili quelli terapia intensiva. I contagi attuali nel vicentino salgono a 5297, 59 in più rispetto a ieri, mentre i nuovi positivi registrati nelle ultime ore sono 119 (VicenzaToday)

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l'ha confidato ieri a Lucia Annunziata durante Mezz'ora in più su Rai Tre (GUARDA LA PUNTATA). Ossia: se, al di là dei contratti europei, sul mercato ci sono davvero vaccini anti-Covid, qualcun altro potrebbe comprarli. (Il Gazzettino)

Dalla procura perugina è partita la richiesta di acquisizione di atti alla Regione Veneto. La deposizione di Flor Secondo l’Ansa Flor «ha spiegato agli investigatori che la Regione Veneto si è mossa settimane fa per verificare se ci fosse un’eventualità di reperire sul mercato vaccini anti-Covid. (Corriere della Sera)

Lo rileva il bollettino della Regione Veneto delle ore 8 del 20 febbraio. Nelle 24 ore i positivi sono 1244 e i decessi 21. (Il Gazzettino)

Sale così a 325.789 il numero dei casi totali, mentre per quanto riguarda le vittime sono 9.701 dall'inizio della pandemia. Sono 18 i morti registrati nelle ultime 24 ore nella regione. (Adnkronos)

Ma non è nostro compito stabilire se dietro questo pullulare di offerte ci siano i vaccini o le truffe Il governatore veneto lancia l’allarme e chiede a Mario Draghi di far valere la propria autorevolezza. (L'agone)