COVID: 'Il VIRUS dal punto di vista CLINICO NON esiste più', il prof. ZANGRILLO torna a parlare. Il VIDEO

" Oggi è il 31 maggio. Il virus, dal punto di vista clinico, non esiste più ". Alberto Zangrillo , direttore della Terapia intensiva del San Raffaele, un anno fa pronunciava una frase che ha scatenato polemiche e discussioni. " Non sono stato per nulla audace, ho semplicemente fotografato la realtà. Il clinico fotografa la realtà e se è bella si sente spinto a renderla pubblica. Non mi rimangio una virgola, quella frase è stata oggetto di speculazione da parte di tristi personaggi in cerca di una ribalta. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il virus esiste come ne esistono altre centinaia quello che è certo è che va affrontato con intelligenza evitando di fare le cassandre e gli indovini". "Mascherine all'aperto senza senso". Le mascherine all'aperto "non hanno nessun senso". (Corriere dello Sport.it)

Il professore del Sacco di Milano ha risposto, laconico: “È un’affermazione che si commenta da sola Sono dell’idea di ascoltare gli altri, non ho mai attaccato nessuno e non inizio certo ora” ha replicato Andrea Crisanti. (L'HuffPost)

In Italia è la stessa cosa – sostiene Zangrillo – quindi il politically correct è alla fine quello che guida: la verità è in relazione a chi dice quella cosa“. Così Zangrillo sulla proposta avanzata da Andrea Crisanti di utilizzare la geolocalizzazione dei cittadini quando entrano in un luogo pubblico per individuare e tracciare i casi di Covid-19. (Meteo Web)

Dico che le mascherine all'esterno non hanno alcun senso. "Il Covid è clinicamente in letargo, speriamo che non si risvegli. (Corriere TV)

n anno fa disse 'il virus clinicamente non esiste più. Oggi come sta il virus? (AGI - Agenzia Italia)

Questo è un modo di vivere che non ci porta a quella consapevolezza, a quell’equilibrio mentale e psicologico dell’evidenza, dell’obiettività, dell’informazione corretta. La verità è verità in quanto tale perché la dice qualcuno che appartiene al politically correct. (Stretto web)