Evento Apple il 7 maggio. È il momento dei nuovi iPad con schermo OLED?

Apple ha annunciato un nuovo evento per il 7 maggio, intitolato "Let Loose". Il disegno che lo accompagna mostra una mano che usa una Apple Pencil, accessorio che identifica la linea di tablet di Apple. Da diverse settimane vengono riportate indiscrezioni rispetto alla prima linea di iPad (forse solo la linea Pro) dotati di schermo OLED. E le più recenti, anzi, avevano indicato uno slittamento rispetto ai piani iniziali - da aprile a maggio - per l'introduzione della gamma. (DDay.it)

Su altre testate

L'evento "Let Loose" del prossimo 7 maggio , come si evince chiaramente dall'artwork scelto per l'occasione da Apple, si dovrebbe focalizzare principalmente su hardware e accessori per iPad. (HDblog)

Brutte notizie per i fan della mela; sembra che il prossimo tablet di fascia media di casa Apple, iPad Air (2024), presenterà, ancora una volta, un pannello LCD. Pare infatti che l’OEM di Cupertino non voglia dotare di questa feature l’iterazione midrange della gamma al fine di non aumentare troppo i prezzi di vendita. (Telefonino.net)

La prossima generazione di iPad Pro, che dovrebbe essere annunciata il 7 maggio insieme ad un nuovo iPad Air, utilizzerà i "migliori pannelli OLED per tablet sul mercato, di gran lunga". Questo, almeno, è quanto affermato in un recente rapporto della Display Supply Chain Consultants, società di analisi che si occupa in modo specifico della catena di fornitura di display. (HDblog)

Gli iPad Pro 2024 avranno i migliori display OLED in commercio

Tra i nuovi tablet in dirittura d’arrivo dovrebbe esserci pure un inedito iPad Air da 12,9 pollici, ma diversamente da quanto precedentemente vociferato non avrà uno schermo mini-LED, ma sarà dotato di un display LCD come il suo fratello minore, almeno secondo Ross Young, CEO e analista di Display Supply Chain Consultants. (Punto Informatico)

Aggiornamento 25/04: nuove indiscrezioni sull’abbandono della tecnologia Mini LED, trovate i dettagli nell’articolo. (GizChina.it )

Un nuovo rapporto pubblicato lunedì proprio da Young afferma che i pannelli che verranno utilizzati per i tablet di Apple dovrebbero essere di gran lunga i migliori pannelli OLED sul mercato. Questi avranno tecnologia LTPO, frequenza di aggiornamento a 120 Hz, stack tandem e beneficeranno di un sensibile assottigliamento del vetro, risultando ultrasottili e leggeri. (IlSoftware.it)