Coronavirus, negli Usa somministrate subito tutte le dosi di vaccini

D'ora in poi verranno somministrate tutte le dosi disponibili, senza accantonarne la metà per poter effettuare la seconda inoculazione nei tempi previsti.

Per questo tutte le dosi sono disponibili per gli Stati», ha detto Azar all'emittente Abc.

.

«Riteniamo ora che il processo produttivo sia sufficientemente prevedibile da poter assicurare che la seconda dose sarà disponibile.

Il nuovo sistema, che il presidente eletto Joe Biden aveva già annunciato di voler adottare, verrà reso noto oggi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto ha rassegnato le sue dimissioni Moncef Slaoui, il consigliere scientifico responsabile della campagna di vaccinazione negli Stati Uniti Warp Speed dominato da Donald Trump. Si tratta del Paese più colpito dalla pandemia al mondo con 22.838.110 casi totali e 380.670 morti. (Adnkronos)

Proseguiamo costantemente nella ricerca di ulteriore personale sanitario per rinforzare l’ospedale Murri che è l’unico presidio della Provincia di Fermo". Al momento la situazione ricoveri Covid al Murri è di 88 degenti dopo che si è aperto un focolaio nel reparto di medicina. (il Resto del Carlino)

Secondo il Wall Street Journal, che cita fonti vicine al dossier, la Cina avrebbe negato l'ingresso a due membri del team investigativo sul Covid-19 dell'OMS dopo essere risultati positivi al coronavirus tramite test sugli anticorpi fatti a Singapore. (RSI.ch Informazione)

In alternativa, i viaggiatori potranno esibire valida certificazione che dimostri la guarigione dal Covid-19. Usa, obbligo di tampone negativo per chi entra nel Paese. . . . . . . Il Cdc (Center for Desease Control) degli Stati Uniti ha stabilito le nuove regole di accesso per i viaggiatori che si recheranno negli States. (L'Agenzia di Viaggi)

Per generare i nanoanticorpi di lama e alpaca, il cui sistema immunitario produce naturalmente anticorpi e nanoanticorpi, sono stati vaccinati con la proteina Spike del coronavirus. A quanto pare la terapia funziona anche contro le varianti del virus. (ilGiornale.it)

Sono invece 235mila i nuovi casi confermati dalla Johns Hopkins negli Usa, dove circa 131mila persone sono ricoverate per Covid. Dobbiamo lavorare assieme per vincere questa sfida”, ha detto il premier Yoshihide Suga durante la conferenza stampa di presentazione dei provvedimenti. (Il Fatto Quotidiano)