Pressione alta, iperteso 1 italiano su 3. Ma molti non lo sanno

R OMA – Pressione alta, sono 17 milioni (uno su tre) gli italiani ipertesi. Ma solo uno su due lo sa. E le sorprese non finiscono qui. Perché la principale causa di malattie cardiovascolari (infarto del miocardio, ictus cerebrale, scompenso cardiaco ... (Ladyblitz)

La notizia riportata su altri giornali

Il killer silenzioso, la principale causa di malattie cardiovascolari (infarto del miocardio, ictus cerebrale, scompenso cardiaco) che in Italia provoca 240mila morti ogni anno, pari al 40% di tutte le cause di morte, non è solo 'roba da grandi ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ipertensione: ne soffre un italiano su tre, ma il 50% non lo sa – Per ipertensione si intende una condizione clinica in cui la pressione del sangue all'interno delle arterie risulta elevata. (Centro Meteo Italiano)

L'ipertensione è la principale causa di malattie cardiovascolari (infarto del miocardio, ictus cerebrale, scompenso cardiaco) che in Italia provocano ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Lo attesta uno studio curata dall'ospedale Sant'Andrea, dalla Società italiana di medicina generale (Simg) e dalle ... (Consumatrici)

A lanciare l'allarme è la Siia, la Società italiana dell'ipertensione arteriosa, spiegando che a ... ipertensione In Italia circa un terzo della popolazione soffre di ipertensione. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Un terzo degli italiani soffre di ipertensione arteriosa e la metà non sa di soffrirne, in aumento i casi ... (Impronta Unika)