Incendio al centro commerciale Coop di Ponte a Greve, la situazione

Nei video girati dai vigili del fuoco si vedono immagini apocalittiche, fiamme tra gli scaffali, scoppi, fumo denso.

I danni del centro commerciale Coop di Ponte a Greve: quando riaprirà?

È ancora troppo presto per capire quando il centro commerciale Coop di Ponte a Greve potrà riaprire, serviranno settimane – se non mesi – di lavori per la messa in sicurezza.

La parte “frontale” del centro commerciale, che ospita piccoli negozi, farmacia e Poste, si è salvata, ma l’edificio è al momento inagibile

All’indomani dell’incendio sul tetto del centro commerciale Coop di Ponte a Greve, al confine tra Firenze e Scandicci, il bilancio dei danni è pesante, ma per fortuna non ci sono stati feriti. (Il Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Per ricostruire l'accaduto e fare luce sulle cause che hanno provocato l'innesco del rogo la procura potrà adesso avvalersi di periti tecnici specializzati Il videomessaggio di Vasco ai detenuti: «La vostra è una condizione che ho conosciuto, vi dico tenete duro». (Qui News Firenze)

Il centro commerciale, forte della presenza dell’ufficio postale, della farmacia e degli spazi comuni è sentito come un presidio sociale sul territorio. Una reazione d’istinto che si rivede anche nei messaggi arrivati sulla pagina Facebook della coop. (LA NAZIONE)

L'intenzione della Coop è non mettere in cassa integrazione alcuno dei 250 dipendenti, che dovrebbero essere impiegati in altri negozi della catena finché Ponte a Greve non riaprirà Il tetto è quasi interamente crollato, magazzini distrutti, da valutare l'entità di eventuali danni ai vari negozi e attività. (Nove da Firenze)

I Vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte nelle operazioni di spegnimento del tetto del centro commerciale, scoppiato ieri mattina durante alcuni lavori alla stessa copertura. L'incendio, si spiega dai pompieri, al momento risulta circoscritto solo ad alcuni focolai ma la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato e alcuni locali limitrofi. (Il sito di Firenze)

A quanto si apprende dai vigili del fuoco la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato ed alcuni locali limitrofi. Hanno lavorato tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco per domare l'incendio che aveva ripreso vigore nella tarda serata. (Qui News Firenze)

Entrano alla spicciolata, accompagnati dai vigili del fuoco, per andare a riprendere ciò che hanno lasciato negli spogliatoi giovedì. Le nostre cose si sono salvate, chi aveva gli spogliatoi dall’altro lato o al piano di sopra, ha perso tutto». (Corriere Fiorentino)