Dopo i roghi la Turchia travolta da maltempo, decine morti

Così come altre zone del Mediterraneo, il Paese vive infatti un'intensa ondata di caldo che dovrebbe prolungarsi anche nel week-end.

Si susseguono le catastrofi naturali: l'ultima in ordine di tempo è rappresentata dal maltempo che ha imperversato sulla Turchia.

È un bilancio tragico quello che emerge dalle inondazioni che hanno colpito il nord della Turchia.

Con queste temperature, diverse zone del Paese sono in allerta anche per l'elevato rischio di incendi

Intanto, Ankara ha confermato che dopo 14 giorni di roghi ininterrotti, tutti gli incendi che hanno devastato numerose regioni turche sono stati domati. (tvsvizzera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le immagini che arrivano dalla Turchia sono impressionanti. Una persona risulta ancora dispersa, mentre è in corso una vasta operazione di ricerca e soccorso (Il Gazzettino)

Tanti i danni provocati dalle piogge torrenziali, cadute soprattutto nella nottata di Martedì Gli aggiornamenti delle ultime ore parlano di un bilancio di almeno 27 morti. (InMeteo)

Le acque alluvionali hanno portato il caos nelle contee settentrionali quando le autorità hanno annunciato che alcuni degli incendi che imperversavano da due settimane nelle regioni costiere meridionali erano stati domati. (FUTURA MEMORIA)

Alluvione in Turchia: decine di morti nel Nord del Paese. E il tragico bilancio sta purtroppo salendo di ora in ora. (Blitz quotidiano)

La Turchia settentrionale è soggetta a inondazioni improvvise in estate, quando le piogge sono particolarmente intense. Foto: Agenzia Anadolu/Getty Images. L’agenzia turca di risposta ai disastri ha dichiarato che 15 persone sono morte a Kastamonu e due nel vicino distretto di Sinop. (Conca Ternana Oggi)

Secondo quanto riporta la Cnn, 15 persone sono morte nella provincia di Kastamonu ed altre due in quella di Sinop, mentre continuano le operazioni di soccorso anche con l'aiuto di elicotteri. Le forti piogge hanno danneggiato anche la rete elettrica lasciando circa 330 villaggi senza corrente. (Notizie - MSN Italia)