Coronavirus, diretta – Borrelli: “132 casi in Italia in 4 regioni, 26 ricoverati in terapia…

L'Italia settentrionale si ferma per provare ad arginare la diffusione: misure in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli e Liguria.

Tra i casi certi, ha proseguito, ce ne sono “3 a Bergamo, 14 a Cremona, 49 a Lodi, uno Monza, due casi su Milano provincia e due a Sondrio”.

Gli altri due casi si sono registrati a Seriate e Bergamo.

A Milano un terzo caso: è un medico dell’ospedale Policlinico che da una settimana era ricoverato con una polmonite al Sacco. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coronavirus, terza vittima in Italia: sale il numero dei contagi Il decesso è stato registrato a Cremona: la donna era ricoverata nel reparto di oncologia e aveva già "una situazione molto compromessa". (Virgilio Notizie)

Questa la distribuzione regione per regione: Lombardia 240 casi e 9 vittime, Veneto 45 casi e 2 morti, Emilia-Romagna 26 casi, Piemonte 3 casi, Lazio 3 casi, Sicilia 3 casi, Toscana 2 casi, Liguria 2 casi, Alto Adige 1 caso. (OA Sport)

Nella giornata di domenica il coronavirus ha fatto la terza vittima in Italia: un’anziana ricoverata all’ospedale di Crema nel reparto di oncologia. A Milano un terzo caso: è un medico dell’ospedale Policlinico che da una settimana era ricoverato con una polmonite al Sacco. (Il Fatto Quotidiano)

12.18 Il Carnale di Venezia ora è davvero a rischio dopo i due casi registrati oggi. Due ad Alzano Lombardo, dove è stato chiuso il Pronto Soccorso dell’Ospedale, gli altri due a Seriate e Bergamo. (OA Sport)

Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli. Il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus: 33 ricoverati, 18 in terapia intensiva | Ansa - CorriereTv. Sono 76 i positivi al Coronavirus in 5 regioni: 54 in Lombardia, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi allo Spallanzani) ed una in Piemonte (Corriere della Sera)

Ma a colpire è, anche, la repentinità con cui sono emerse le decine di nuovi casi, tra ieri ed oggi. anno superato quota 100 i contagi da nuovo coronavirus in Italia, ma si tratta di numeri in crescita di ora in ora. (La Sicilia)