I Coldplay lanciano il nuovo singolo nello spazio grazie all'Esa

I Coldplay hanno lanciato letteralmente nello spazio il loro nuovo singolo in uscita oggi e intitolato Higher Power.

Il nuovo singolo della band famosa per album di successo come Parachute e Viva la vida farà parte di un album, il nono per la formazione guidata da, con, attiva dal 1996.

Per l’operazione la band inglese si è infatti collegata con la Stazione spaziale internazionale (ISS) e ha parlato a lungo con l’astronauta francese dell’ESA Thomas Pesquet informandosi sulle operazioni che si svolgono a bordo della stazione spaziale e sulle sensazioni che si provano a restare per molti giorni in orbita intorno alla terra. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Tra sonorità e testo, infatti, la canzone apre la speranza sulla vita in quest’epoca “da dopoguerra” E’ disponibile dal 7 Maggio in radio, il nuovo brano dei Coldplay, la band inglese che torna dopo due anni di silenzio. (Gogo Magazine)

. Advertising. xwesleyswife : RT @thanna_user: 7 maggio 2021 I #coldplay lanciano il proprio singolo dallo spazio, con l'aiuto di un astronauta zarro con degli occhiali… - fake_breaking : +++BREAKING+++ I #Coldplay lanciano il nuovo singolo dallo spazio Esce il 7 maggio. (Zazoom Blog)

Per festeggiare il lancio del loro ultimo singolo '', i Coldplay si sono collegati per una videochat extraterrestre con l'astronauta francese dell'Esa Thomas Pesquet, da sei mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Zazoom Blog)

Sto cercando nella mia vita in questo momento di non attaccarmi troppo all'essere una pop star. «Ero tipo, "Chi sono io senza lo stadio di Wembley, che mi dice sei fantastico?". (Il Mattino)

'Higher Power' - uscito oggi - è stato infatti 'lanciato' in collegamento con l'astronauta dell'ESA Thomas Pesquet, durante la Missione Alpha. "Una performance appositamente registrata di 'Higher Power' - con ologrammi alieni danzanti - è stata trasmessa a Thomas, che ha dato alla traccia la sua prima riproduzione a bordo della Stazione". (Adnkronos)

Foto: WARNER. Coldplay, Kings of Convenience e Admiral P sono solo alcune delle musiche che VG ha ascoltato questa settimana. Sheffles – “Black Ice”. (Travely.biz)