L’avvocato di Luis Suarez ammette il contatto con la Juve: “Fu Paratici a cercarci. C’era l’accordo”

Abbiamo comunicato al Barcellona che non avevamo intenzione di recedere dal contratto.

La Juventus tramite il direttore sportivo Fabio Paratici ha contattato direttamente Suarez.

La prima e-mail che ci siamo scambiati è del 29 agosto e contiene una proposta contrattuale con i termini economici dell'ingaggio e dei bonus proposti

Ci sono sempre nuovi elementi in merito alla vicenda di Luis Suarez e al suo "esame-farsa" all'università di Perugia (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

L’errore di Paratici è che era convinto di essere tranquillo perché ha una moglie italiana, pertanto non ci fossero problemi. Non solo era al corrente, ma dice anche di aver mandato un messaggio di ringraziamento a Suarez per averli degnati della sua considerazione. (Tutto Napoli)

Da fine agosto si arriva a metà settembre, e a quel punto la Juventus inizia ad avere dubbi sulla possibilità di ottenere il passaporto in tempi rapidi E a quel punto col giocatore fa partire l'iter per l'esame di lingua propedeutico all'ottenimento del passaporto italiano. (Tutto Napoli)

Maurizio Compagnoni è intervenuto per parlare del possibile addio di Paratici alla Juve. Credo anche, però, che prima di rinunciare ad un dirigente come paratici la Juve ci deve pensare 10 volte, è uno se non il migliore dirigente in Italia (Juventus News 24)

Voglio dimostrare alla società che io ci sono e posso crescere sempre di più» Stiamo preparando al meglio la sfida contro la Roma, sarà bella contro una squadra molto forte. (Juventus News 24)

vevo detto a Paratici che l'esame sarebbe stato il 17, credo di averglielo detto il 14 o il 15 settembre. "Paratici mi chiamò per chiedere se Suarez avesse il passaporto comunitario e io risposi di no", le parole di Zaldua, avvocato del giocatore. (Calciomercato.com)

I tempi diventano troppo lunghi e a quel punto la Juventus inizia ad avere dubbi sulla possibilità di ottenere il passaporto in tempi rapidi. A quel punto, Suarez inizia a trattare tramite il suo avvocato con altri tre club: Roma, Paris Saint-Germain e Atletico Madrid (Tutto Juve)