Opel IntelliLux a matrice LED: fari intelligenti su quasi tutta la gamma

Ma il progresso tecnologico serve davvero a poco se non è alla portata di tutti, per questo il costruttore tedesco può vantare un altro nobile primato, ovvero quello di estendere la tecnologia Opel IntelliLux a quasi tutta la sua gamma, dalle citycar, fino ai modelli di alta gamma.

Dopo aver lasciato le strade urbane e aver imboccato la statale che porta fuori Milano scopriamo immediatamente che i proiettori a matrice di LED Opel IntelliLux passano in maniera autonoma alla modalità abbagliante

Opel IntelliLux a matrice di LED. (Autoblog)

Ne parlano anche altri media

La Opel mette in promozione la Corsa fino al 28 febbraio sfruttando l’Ecobonus: le offerte su tutte le versioni. E’ una delle vetture del segmento B più moderne e tecnologiche la Opel Corsa, sicuramente tra le più apprezzate e vendute in Italia. (AutoMotoriNews)

La nuova Opel Insignia, la vettura top di gamma della casa automobilistica tedesca, è ancora più elegante e originale con i suoi fari più alla moda e dotati della rivoluzionaria tecnologia LED. Nuova Opel Insignia: l’ultima generazione dell’ammiraglia porta con sé tanta tecnologia a bordo. (ClubAlfa.it)

di Giulia Paganoni. A volte troppo sottovalutato, i fari delle automobili sono uno dei primi sistemi di sicurezza alla guida. Una funzione fondamentale quella del sistema di illuminazione delle auto e che negli anni si è evoluto per elevare la sicurezza e il comfort di guida (Il Sole 24 ORE)

Il pacchetto viene offerto per 1.100 euro completo di fari posteriori Led e fari diurni EcoLed per la migliore efficienza energetica. Su Opel Insignia il sistema IntelliLux Led Pixel e' composto da ben 168 elementi led, divisi tra i due proiettori, per una precisione che si modella sulla base del continuo movimento della vettura. (Tiscali.it)