Resident Evil Village trionfa ai Golden Joystick Awards: ecco tutti i vincitori

I fan di Resident Evil Village potranno dunque festeggiare, anche in virtù degli imminenti DLC gratis in arrivo annunciati da Capcom

I Golden Joystick Awards quest’anno hanno anche voluto celebrare 50 anni videoludici, incoronando Dark Souls come il miglior videogioco di tutti i tempi.

Chissà che questo trionfo non possa essere di buon auspicio per il survival horror anche ai The Game Awards, dove è stato nominato anche in tale occasione come Gioco dell’Anno. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Insomma, la categoria “Miglior videogioco di sempre”, poteva benissimo non esistere e il premio conferito piuttosto inutile, almeno dal punto di vista del valore collettivo Io posso raccontarvi che Zelda: Ocarina of Time è stato il miglior gioco di sempre, per me. (Tom's Hardware)

È bene ricordare di tanto in tanto che i videogiochi di qualsiasi forma esistono solo da circa 50 anni. L'esplosione dell'elettronica domestica nell'ultimo mezzo secolo ha caratterizzato alcune piattaforme sorprendenti lungo la strada, dall'Atari VCS, al NES, fino a PlayStation 2 e Nintendo Switch. (Eurogamer.it)

Traducendolo dal giapponese, Miyazaki ha dichiarato: "È ancora incredibile che gli utenti ci abbiano selezionato tra i giochi nominati, ma ritengo sia un grande onore. Ora, attraverso un comunicato diffuso via Twitter, Hidetaka Miyazaki ha fatto una dichiarazione a riguardo. (Eurogamer.it)

Studio of the Year: Capcom. Vediamo ora le categorie che hanno permesso al videogame che si è aggiudicato il titolo di migliore gioco del 2021 di essere elevato a campione di gradimento tra gli utenti:. (Android Italy)

Le posizioni della classifica sono state determinate dal numero di voti che il pubblico ha inviato, scegliendo quale gioco votare: il discorso dietro questa scelta è da ricercarsi proprio nel titolo del premio, ovvero… chi può dire quale gioco ha segnato maggiormente il mondo del videogioco se non i videogiocatori stessi? (Game Legends)

Il vincitore di questo ambito premio è stato Dark Souls, lasciando indietro una serie di videogiochi che hanno fatto altrettanto la storia del medium. Ora il team è al lavoro su Elden Ring ed è cresciuto e ha preso esperienza, e anche per questo Miyazaki dice di essere commosso dall’aver ricevuto tale premio. (Tom's Hardware)