MotoGP, GP Valencia. Marc Marquez, il mercato piloti e il gioco delle tre carte

Un risultato che si rivela profetico: nella giornata di lunedì arriva l'annuncio di HRC dell'ingaggio per il 2020 di Alex Marquez come compagno di Marc nel team ufficiale.

Marquez chiude la stagione 2019 con il sorriso.

Il nostro inviato sottopone Marc al gioco delle tre carte per scegliere il suo futuro compagno di box (prima dell'arrivo dell'ufficialità da parte di HRC) in Honda per il 2020 tra Alex Marquez, Crutchlow e Zarco (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Valencia il campione del mondo si impone nettamente sul pilota della Yamaha Quartararo e Miller della Ducati. Poche emozioni nel finale: Marquez prende un vantaggio netto su Quartararo e taglia il traguardo in scioltezza, Miller resiste a Dovizioso. (Virgilio Sport)

Brutto incidente per Zarco. Nel corso della gara anche un brutto incidente per Zarco (VIDEO). Il Gp di Valencia è stata l'ultima gara della carriera per Jorge Lorenzo, che ha annunciato il ritiro a fine stagione (LE DELLA SUA CARRIERA). (Sky Tg24 )

Quarto Andrea Dovizioso su Ducati, un risultato che relega la casa bolognese al secondo posto nella classifica costruttori, titolo vinto dalla Honda. Partito dalla seconda casella, il 'Cabroncito' - questo il soprannome di Marquez - ha impiegato nove giri per superare Quartararo: da li' in poi e' stato un assolo. (Rai Sport)

Lo spagnolo della Honda il più veloce della sessione pre gara davanti a Viñales, Petrucci e Quartararo. Rossi 12° — Con il crono di 1'31"136 Marquez precede, nell'ordine, Maverick Viñales (Yamaha), 2° a 0"159; Danilo Petrucci (Ducati), 3° a 0"309 e il poleman Fabio Quartararo (Yamaha Petronas), 4° a 0"395. (La Gazzetta dello Sport)

Ai piedi del podio la Ducati di Dovizioso 4°, Rins e Vinales. La classifica piloti MotoGP 2019. (Virgilio Sport)

Il mercato piloti è già partito, ad ore dovrebbe essere annunciato il passaggio di Alez Marquez nel team ufficiale Honda, accanto al fratello. Terzo posto per Miller con la Ducati targata Pramac, davanti alla Rossa ufficiale del Dovi. (la Repubblica)