I sondaggi e la crisi di Salvini che può azzoppare la Lega

Tutte le volte che questo equilibrio è stato trovato i risultati elettorali sono arrivati ma poi questo stesso equilibrio va confermato».

A me pare che le molle che hanno spinto la grande crescita del consenso della Lega siano rimaste sostanzialmente intatte.

«Ma è assolutamente presto per capire se l’appannamento della leadership di Salvini degli ultimi mesi è un dato definitivo.

Anche Enzo Risso analista politico e docente di teoria dell’Audience alla Sapienza sottolinea che i cicli dei leader sono diventati più veloci negli ultimi anni. (next)

Su altre testate

02 agosto 2020 a. a. a. Prosegue la battaglia di Matteo Salvini contro il governo sul tema dell'immigrazione. E Salvini aggiunge: "Questa è l'immagine che il governo Conte sta dando dell'Italia nel mondo (e poi sarei io a creare sfiducia)", aggiunge rivolgendosi a uno degli ultimi attacchi rivolti dal premier al leghista. (Liberoquotidiano.it)

Vi ricordate come si presentò Matteo Renzi agli italiani? Pensava di vincerlo, ma ormai la “luna di miele” col Paese era già bella e finita. (Nicola Porro)

La verità è che gli sbarchi con Salvini sono scesi dell’80% con l’effetto positivo di aver scoraggiato le partenze e i conseguenti lutti in mare. Il vero sequestratore, semmai, è il comandante che ha obbligato i suoi ospiti alla precarietà della situazione nonostante le soluzioni di stabilità prefigurategli. (Nicola Porro)

Su tutti i fronti: dagli sviluppi della vicenda Open Arms a quella dei camici che vede al centro dell’attenzione il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, «un galantuomo – dice – che tra due anni e mezzo non sarà rieletto ma strarieletto». (RagusaOggi)

Cosa che sarà arginata dal suo partito, chiosa, visto che «torneremo al Governo e torneremo a blindare i porti». Su tutti i fronti: dagli sviluppi della vicenda Open Arms a quella dei camici che vede al centro dell’attenzione il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, «un galantuomo - dice - che tra due anni e mezzo non sarà rieletto ma strarieletto». (La Sicilia)