Coronavirus, nel Lazio 170 casi e 5 morti. Prima dose di vaccino a più del 50% della popolazione

Coronavirus Lazio: la distribuzione dei nuovi casi. Scende sotto quota 100 il numero dei nuovi casi che sono stati registrati nella Capitale.

I dati aggiornati: continua a scendere il numero degli attuali positivi come anche quello dei ricoverati.

Questa, infatti, la distribuzione territoriale dei 170 contagi di oggi: 125 sono concentrati nella provincia di Roma, 84 dei quali nella sola Capitale

Si tratta del numero più basso da settembre ad oggi, a fronte di oltre 11mila test di cui oltre 7mila molecolari e più di 4mila antigenici. (LatinaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Share Pin 0 Condivisioni. Coronavirus, oggi nel Lazio 170 nuovi casi (-63) e 5 decessi –. “Oggi su oltre 7mila tamponi nel Lazio (-141) e oltre 4mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 170 nuovi casi positivi (-63), i decessi sono 5, i ricoverati sono 686 (-4). (BaraondaNews)

Covid Lazio, bollettino di oggi 7 giugno: si registrano 170 casi positivi e 5 morti, numero invariato rispetto a ieri e 1130 i guariti. Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio. Gli attuali casi positivi al Covid-19 nel Lazio sono 11027. (L'Occhio)

Un’ulteriore novità riguarda anche i medici di medicina generale (MMG), i quali, con il consenso dei pazienti, potranno consultare e condividere il certificato vaccinale con gli assistiti. Oltre allo Spid si può accedere con carta d’identità elettronica, registrazione sul portale Regione Lazio o con Tessera Sanitaria. (Money.it)

Asl Roma 5: sono 30 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella asl di Viterbo si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ilmessaggero.it)

Il rapporto tra positivi e tamponi è infatti al 2,3%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’1,5%. Sono stati, infatti, undicimila i test analizzati, per la precisione settemila molecolari e quattromila antigenici, rispetto ai diciottomila del giorno prima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Viterbo si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi;. . Nella Asl di Frosinone si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (latinaoggi.eu)