Spotify Hifi, cos’è il servizio per lo streaming in qualità lossless

Un modo, questo, per accontentare coloro che cercano un ascolto più attento e di qualità, anche su una piattaforma streaming

Cos’è Spitify Hifi Spotify Hifi permetterà di ascoltare la musica - o qualsiasi contenuto in streaming audio - con una versione di compressione lossless.

Tra cui quello che è stato chiamato Spotify Hifi, una nuova opzione di abbonamento - molto richiesta assicura l’azienda - che arriverà entro fine anno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il piano Spotify HiFi permetterà di raggiungere una qualità dell’ascolto al pari di quella di un CD musicale. La novità arriverà nel corso del 2021 e sarà accessibile per tutti gli utenti iscritti all’abbonamento Premium e permetterà loro di ascoltare la musica in modalità “lossless”, ovvero in alta qualità. (NewsDigitali)

Non è fantascienza, non è rivoluzione. (Zazoom Blog)

La piattaforma nell'ultimo trimestre 2020 ha raggiunto i 155 milioni di utenti paganti, il numero complessivo di utenti attivi mensili invece è pari a 345 milioni Tidal, altro servizio di musica in streaming più popolare negli Stati Uniti, ha supportato l'audio ad alta risoluzione sin dall'inizio. (l'Adige)

Arriverà dunque anche Spotify Hi-Fi ad intrattenere gli utenti e sappiamo bene che sono tanti coloro che ad oggi ascoltano musica pagando un abbonamento sulla piattaforma. (Zazoom Blog)

In quell’occasione il colosso dello streaming audio, che contra 345 milioni di utenti attivi al mese di cui 155 milioni abbonati, ha annunciato il servizio Hifi, sviluppato a partire dalla richieste dei suoi iscritti, che domandavano la trasmissione di musica in alta qualità. (Wired Italia)

Questo test ti dice se sei pronto per Spotify HiFi Digital Feed ABX Test è una comparazione alla cieca tra diverse tracce che permette di capire se si è in grado di distinguere, compatibilmente con il proprio impianto audio, le differenze tra versione (Zazoom Blog)