Luna Rossa, Formula 1 della vela: la velocità massima in Prada Cup

La velocità massima di Luna Rossa in Prada Cup di vela e il record assoluto in questa edizione della manifestazione.

Leggi anche – Luna Rossa, stop per lockdown alla Prada Cup: quando torna a gareggiare. Luna Rossa, il record di velocità in Prada Cup. Nella seconda giornata di regate, Luna Rossa ha fatto ancora meglio, in termini di velocità di punta.

Luna Rossa va sempre più veloce.

Il primato in questa edizione della Prada Cup spetta ad American Magic, che ha sfiorato la barriera apparentemente irraggiungibile in acqua: i cento chilometri orari

E non è solo l’effetto delle quattro vittorie nelle prime quattro regate della Prada Cup, la finale fra gli sfidanti per andarsi poi a giocare l’America’s Cup di vela. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre testate

Luna Rossa, l'Italia a vele spiegate verso la finale di America's Cup: tutti i segreti. Domani notte (ore 4) altre due regate. Adesso il punteggio nella finale della Prada Cup è di 5-1 per Luna Rossa. (Leggo.it)

Luna Rossa è stata sconfitta da Ineos Uk nella gara-6 della Finale di Prada Cup e ora conduce la serie conclusiva per 5-1. Luna Rossa è incappata nel primo ko dopo avere inanellato nove vittorie consecutive: quattro nella semifinale contro American Magic, cinque in apertura della finale contro Ineos Uk. (OA Sport)

Gara 9*: Ineos UK-Luna Rossa (ore 4). Gara 7: Luna Rossa-Ineos UK (ore 4). (Sport Fanpage)

Spithill dice che il suo equipaggio continuerà a impegnarsi in vista delle prossime regate con l’obiettivo di migliorare ancora il rendimento dello scafo: “Ci sono delle cose da rivedere, ma abbiamo fatto due belle gare Nella seconda regata Ben Ainslie vince la partenza e poi va a controllare Luna Rossa con una certa facilità. (Tiscali.it)

Ma il timing di Luna Rossa, condotta in quel momento da Spithill, è perfetto e preciso, non c’è spazio per la barca inglese. Luna Rossa per la prima volta in questa finale è dietro al primo incrocio. (FormulaPassion.it)

James Spithill, timoniere di Luna Rossa, si è detto soddisfatto delle due regate odierne: “Penso che la barca sia andata molto bene. Nella prima regata alcune manovre non sono andate come avremmo voluto“. (OA Sport)