Stupratore seriale schiacciato dal senso di colpa ottiene l'eutanasia

Frank Van Den Bleeken, 52 anni, ne ha passati 30 in carcere: stupratore seriale e assassino. La consapevolezza degli orrori commessi gli provoca “sofferenze psichiche insopportabili”. Il Beglio concede l'eutanasia. Eutanasia, Veronesi: "Liberi di scegliere ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

E da 4 chiedeva il via libera per avere la "dolce morte" e mettere fine alle sue “sofferenze psichiche insopportabili”. Secondo quanto ha riferito il suo avocato Jos ... (LiberoQuotidiano.it)

Belgio, nelle carceri chiedono eutanasia. A scatenare questa ondata di richieste è stato l'ok allo stupratore seriale Frank Van Den Bleeken. (Blasting News)

Frank Van Den Bleeken, che ha trascorso gli ultimi 30 anni in prigione, da anni aveva chiesto allo Stato di aiutarlo a mettere fine alla propria vita a causa di una “insopportabile sofferenza psichica”. (Fanpage)

Frank Van Den Bleeken che ha passato 30 anni in prigione per ripetute condanne di stupro ha chiesto la 'morte dolce' e le autorità hanno accettato. (Quotidiano.net)

Trent'anni fa Frank Van Den Bleeken ha violentato e ucciso una ragazza di 19 anni nel porto di Anversa, la vittima più sfortunata di una lunga serie di donne aggredite e stuprate, ... (La Stampa)

È il primo caso del genere dall'adozione, in Belgio, della legge sull'eutanasia, 12 anni fa. Frank Van Den Bleeken, in priogione per aver ... (RSI.ch Informazione)