In arrivo il nuovo decreto covid: Green Pass e multe, zone gialle e proroga stato di emergenza

Non ci sarà coprifuoco ma in queste zone tornerebbero le mascherine all'aperto e altre restrizioni che saranno specificate nel nuovo decreto

C'è grande attesa per il decreto covid con le nuove misure contenitive che sarà pronto al massimo entro la metà della prossima settimana.

Il tema del Green Pass continua ad essere al centro dalla discussione ma presto, entro giovedì 22 luglio, Il Governo renderà effettivi i provvedimenti e le norme del nuovo decreto. (QuiComo)

Su altri media

I nuovi parametri potrebbero "salvare" l'economia del Paese e non complicare l'andamento epidemiologico. Al momento gli ospedali delle Regioni italiane non presentano criticità nei ricoveri e nelle terapie intensive, dove la situazione è gestibile. (ilGiornale.it)

Non si annuncia facile per il Governo varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid, con la maggioranza divisa su vaccini e green pass: martedì la cabina di regia. Vaccini, il 50% della popolazione sopra i 12 anni è immunizzata con due dosi (Tutto Atalanta)

Consiglia quindi di rilasciare il Certificato verde Covid-19 solo a chi ha completato l’immunizzazione. Come si scarica il Green Pass sul cellulare. Intanto gli italiani si precipitano a richiedere il Green Pass (Open)

"A titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. Il nuovo decreto sul Green Pass potrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni. (LeccoToday)

Ecco allora che l’esecutivo di Roma sta pensando un nuovo decreto emergenza che vedrà protagonista assoluto il green pass rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose effettuata. In parole povere chi è vaccinato potrà accedere liberamente ad aerei, treni, eventi, ristoranti, palestre e piscine al chiuso. (Radiogold)

(Foto d’archivio Ansa). Servirà dunque il green pass per salire su bus e metro. (Blitz quotidiano)