Grecia, le banche non riaprono ma arriveranno gli aiuti dall'Europa

Mentre la Lagarde torna a sottolineare la necessità di tagliare il debito di Atene, arriva il via libera tedesco al piano di aiuti. Il ministero delle Finanze greco annuncia: da lunedì scatta l'aumento dell'Iva ma le banche rimangono chiuse. Redazione ... (Today)

Ne parlano anche altri media

Hanno votato a favore 439 deputati. Il Bundestag ha approvato ad ampia maggioranza l’avvio…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Grecia: banche pronte a riaprire lunedì ... Intanto la Merkel sollecita trattative veloci per Atene. (ForexInfo.it)

"E' stato un accordo duro per tutte le parti in causa ed è stato l'ultimo tentativo", ha detto la cancelliera Angela Merkel in apertura del dibattito in aula, che cade nel giorno del suo compleanno. (Corriere Quotidiano)

Intanto è arrivato il ... Dal canto suo il n.1 di Fmi Lagarde insiste sull'urgenza di alleggerire il debito. (Primocanale)

Per uscire dalla crisi greca «bisogna ristrutturare il debito per alleggerire il fardello», e più precisamente «prolungare considerevolmente le scadenze, il periodo di grazia durante il quale non è effettuato nessun pagamento e ridurre gli interessi il ... (Il Messaggero)

Quaranta gli astenuti. Dell'Unione (Cdu-Csu) della cancelliera Merkel in 60 hanno ... (Televideo.rai.it)