Il presidente della Repubblica Mattarella per la Festa della Liberazione a Civitella Val Di Chiana, una strage vergognosa

Il presidente della Repubblica Mattarella per la Festa della Liberazione a Civitella Val Di Chiana, una strage vergognosa . La Diretta su Rai Uno è un servizio civile ai cittadini . Civitella Val Di Chiana è la località scelta dal Capo dello Stato per la Festa della Liberazione del 25 aprile. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si reca alla cittadina toscana che nel giugno 1944 è stata teatro di una terribile strage nazifascista che vide l’uccisione di oltre 200 persone tra cui tante vittime inermi, donne, bambini e per la quale ha ricevuto come città la Medaglia d’oro al valor civile (Positanonews)

Ne parlano anche altri giornali

Civitella in Val di Chiana, 25/04/2024 (II mandato) Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con Ottavia , Ida Balò, Presidente dell'Associazione "Civitella ricorda", e Michela Ponzani, Docente di Storia contemporanea presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, a Civitella in Val di Chiana in occasione del 79° anniversario di Liberazione (Quirinale)

Nel giorno della Festa della Liberazione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Civitella Val di Chiana, in provincia di Arezzo, per ricordare le vittime innocenti dell’eccidio nazista avvenuto in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo il 29 giugno del 1944 (LAPRESSE)

"Intorno all'antifascismo è possibile e doverosa l'unità popolare, senza compromettere d'altra parte la varietà e la ricchezza della comunità nazionale, il pluralismo sociale e politico, la libera e mutevole articolazione delle maggioranze e delle minoranze nel gioco democratico". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fiorentina, tris di nomi per il post Italiano: ecco chi è in pole

(Adnkronos) – In attesa dell’annuncio ufficiale della sua candidatura alle europee, sui social spuntano già i primi ‘bigliettini’ elettorali con il nome di Giorgia Meloni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per la conferenza programmatica di FdI – che andrà avanti fino a domenica – giungono nella città del Vate ministri e sottosegretari, vertici delle partecipate di Stato e amministratori dai territori di tutta Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La dirigenza alla ricerca del sostituto dell’attuale allenatore, per la prossima stagione. Ci sono due ex giocatori viola tra i candidati (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)