Musica, la polemica di Fedez: dalla politica serve meno propaganda e più pragmatismo

Di fatto le persone del settore smentiscono quel che dice Franceschini.

«Credo che sarebbe il caso di fare meno propaganda e che ci fosse più pragmatismo, meno annunci.

Vorrei una politica fatta meno di annunci e propaganda.

E sarebbe meglio se i finanziamenti non vertessero solo intorno sempre al solito circolino elitario».

Lo ha detto Fedez durante la presentazione dei risultati di Scena Unita, che ha raccolto 4,7 milioni di euro per i lavoratori del mondo dello spettacolo

(La Nuova Venezia)

Su altri giornali

Quattro milioni e 780 mila euro raccolti in 8 mesi. Insieme a loro anche 113 brand che insieme sono riusciti a donare un milione e 600 mila euro a favore di più di mille lavoratori, 251 mila euro a sostegno delle imprese individuali dello spettacolo e 2 milioni e 500 mila euro per i progetti per la ripartenza. (L'Espresso)

È stato parecchio complesso per me, anche a livello psicologico – ha proseguito – Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere Fedez. Dopo il tentativo con Scena Unita il rapper punta a creare una sua charity che sia fatta di «meno annunci e propaganda e di più pragmatismo». (Bluewin)

Vorrei una politica fatta meno di annunci e propaganda. E sarebbe meglio se i finanziamenti non vertessero solo intorno sempre al solito circolino elitario». (La Gazzetta di Mantova)

Fedez: l’appello al ministro Franceschini. “Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre. (Notizie Musica)

1.602.000 euro sono stati devoluti, invece, a favore dei lavoratori e delle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi; mentre i restanti 251.000 euro sono stati destinati al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. (Vanity Fair Italia)

Io però aprirò una mia fondazione per portare avanti anche altri progetti» Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere. (leggo.it)