Mattarella,immigrazione urgenza epocale

(ANSA) – LONDRA, 28 MAG – La crisi delle migrazionirappresenta “un'urgenza epocale per le dimensioni del fenomeno eper la sua drammaticità – su cui l'Europa sta solo adessoiniziando a sviluppare una politica comune”. Lo ha detto ilpresidente Sergio ... (euronews)

Su altri media

(ANSA) – ROMA, 28 MAG – “Non possiamo pensare che lastabilizzazione di interi Paesi, come la Libia, o il contributoche dobbiamo apportare per la pacificazione di Iraq e Siria,possa avvenire con successo, se non attraverso un'azione europeacomune, ... (euronews)

(ANSA) – ROMA, 28 MAG – “Dall'area mediterranea che, inquesto momento, giungono le minacce più pericolose per la nostrastabilità, minacce che necessitano di un'Europa forte e coesa ingrado di parlare – ma soprattutto di agire – con una sola voce”. (euronews)

Il presidente della Repubblica alla London School of Economics: «Triton è la prova tangibile che le risposte emergenziali non bastano» (Corriere della Sera)

L'incontro a Buckingham Palace con S.M. (Prima Pagina News )

(ANSA) – LONDRA, 28 MAG – L'Unione europea è un “cantiereaperto al quale si affacciano nuove sfide: “Oggi siamo quindi difronte a cimenti rinnovati, ai quali apparirebbe inadeguato equasi puerile far fronte con la fuga, tornando sui propripassi”. (euronews)

Il capo dello Stato, alla London School of Economics a Londra, lamenta il ritardo con cui si è affrontato il problema : "Troppi morti sono serviti per....." (La Repubblica)