Tesla stupisce nel primo trimestre 2021: vendite record, la Model Y fa breccia in Cina

Consegne record per Tesla nei primi mesi del 2021.

“Siamo incoraggiati dalla forte domanda della Model Y in Cina e stiamo rapidamente progredendo verso la piena capacità di produzione”, ha detto Tesla in un comunicato.

Il colosso delle auto elettriche ha consegnato 184.800 veicoli a livello globale durante il primo trimestre 2021, oltre le stime Refinitiv che erano ferme a 177.822 veicoli.

Superato il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Tesla Model 3 è l’auto elettrica più venduta in Italia, superate Fiat 500 e Renault Zoe. Nel mese di marzo la vettura firmata Tesla ha superato in classifica Fiat 500 e Renault Zoe. CRESCITA DELLE AUTO ELETTRICHE. (Yahoo Finanza)

Qualche giorno fa Rivian ha rivelato il progetto per la sua rete di ricarica proprietaria, chiaramente ispirata a quanto fatto da Tesla con i Supercharger e i Destination Charger. Rivian aprirà entro pochi mesi fino a 40 service center gestiti direttamente, in tutto il nord America, svincolandosi quindi dalle normali officine. (DMove.it)

Si tratta di Tesla che, con la sua Model 3, ha sbaragliato tutta la concorrenza in termini di vendite. Auto elettriche: Tesla batte tutti. Concentrandosi unicamente sulle vetture elettriche, è Tesla a dominare i risultati di marzo, conquistando il titolo di primo campione di primavera (Greenstyle.it)

“I risultati che abbiamo conseguito con Model Y sono molto incoraggianti, e ora stiamo progredendo verso la piena capacità di produzione – si legge in una nota Tesla riportata da Reuters – Anche la nuova Model S e la Model 3 sono state accolte positivamente. (FormulaPassion.it)

Siamo incoraggiati dall’ottima ricezione del Model Y in Cina e stiamo rapidamente raggiungendo la piena capacità di produzione. E anche il fermo delle linee di montaggio di Model S e Model X per far partire la produzione della versione aggiornata. (Vaielettrico.it)

Per l'Europa le prime Model Y saranno consegnate intorno alla metà di quest'anno: la Casa californiana ha aggiornato le tempistiche comunicate attraverso il proprio configuratore, fornendo un'indicazione più precisa, la quale sottintende anche un avvio della produzione intorno al mese di luglio nella fabbrica di Berlino. (Il Sole 24 ORE)