Martina Trevisan come Francesca Schiavone: conquista gli Open del Marocco. Poi si commuove: Dedico il titolo a

Non mi può vedere in questo momento, ma so che sarebbe molto fiero di me: questo è per te, che sei un guerriero“.

Trevisan è la 26esima giocatrice italiana arrivata in finale sul tour maggiore, e riporta la bandiera tricolore nell'albo d'oro nel torneo marocchino dopo il successo di Francesca Schiavone targato 2013

Bellissime le sue parole durante la premiazione, davanti ad oltre quattromila appassionati a Rabat, una delle città più tennistiche del Marocco (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Martina Trevisan ha aspettato forse troppo questo momento ma finalmente può festeggiare un traguardo che le mancava e che ha cercato di ottenere da tanto tempo. L'azzurra è riuscita a conquistare il primo titolo Wta della sua carriera a Rabat, capitale del Marocco, disputando una settimana semplicemente incredibile. (Tennis World Italia)

Martina Trevisan ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine dell’incontro: “Che giornata. Non mi può vedere in questo momento, ma so che sarebbe molto fiero di me: questo è per te, che sei un guerriero“. (OA Sport)

La vittoria di ieri nella finale del Wta 250 sulla terra rossa di Rabat, in Marocco, per Martina Trevisan, nata e cresciuta in Valdera, è tutto questo ma non solo. Una settimana indimenticabile, un giorno indimenticabile che resterà indelebile nella mente di Martina e di tutti i suoi tifosi (LA NAZIONE)

In semifinale, invece, si è imposta su Lucia Bronzetti nel ‘derby’ italiano. Martina Trevisan ha vinto il torneo ‘Gran Prix Sar la Princesse Lalla Meryem’, Wta 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari disputato sulla terra rossa di Rabat, battendo in finale la statunitense Claire Liu, n. (Tennis Fever)

La toscana batte 6-2 6-1 Claire Liu e da lunedì sarà numero 59 del mondo RABAT (MAROCCO) (ITALPRESS) - Martina Trevisan vince il suo primo titolo nel circuito maggiore. glb/red 21-Mag-22 14:52 (Tiscali)

Atp Lione e Atp Ginevra: vincono Norrie e Ruud. Alex Molcan va vicinissimo all'impresa contro Cameron Norrie sulla terra di Lione. Reduce dalla vittoria piuttosto netta nel derby con Lucia Bronzetti, Trevisan annota sul taccuino delle vittime anche la statunitense Claire Liu. (Tennis World Italia)