Concorso straordinario, Flc-Cgil al Ministero Istruzione: ‘I docenti che lo hanno superato sono abilitati’

Concorso straordinario, Flc-Cgil: ‘Per noi, chi lo ha superato è abilitato’. In una nota informativa, il sindacato ha ribadito i numerosi solleciti inoltrati al Ministero dell’Istruzione per chiarire una situazione divenuta particolarmente complessa alla luce delle modifiche apportate dal Decreto Sostegni Bis.

Il sindacato spera in un clima di collaborazione costruttiva per far si che il sistema possa funzionare bene e possa, così, limitare i rischi di un nuovo contenzioso

Il legislatore, infatti, ha permesso agli idonei di entrare nelle graduatorie. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altre fonti

Immissioni in ruolo, circa 65mila le stabilizzazioni autorizzate. Mercoledì, nel corso della presentazione dei dati delle prove Invalsi, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha parlato di 70mila stabilizzazioni da realizzare. (Orizzonte Scuola)

Assunzioni di laureati nel Comune di Venezia: ecco come partecipare al concorso. Assunzioni di laureati nel Comune di Venezia per la copertura di 16 posti nel ruolo di Istruttore direttivo tecnico. Sui posti messi a concorso operano talune riserve indicate nel bando. (Informazione Oggi)

Sono oltre 112 mila i posti vacanti. Attualmente l’unico dato noto è quello dei posti vacanti dopo la procedura di mobilità, ossia un totale di 112.691 posti, di cui 81.940 comuni e 30.751 di sostegno. (Tecnica della Scuola)

Per questa ragione la FLC CGIL chiede risposte concrete al Ministero. “Le modifiche apportate al quadro normativo dal Decreto sostegni-bis rendono complessa la situazione […] L’intervento del legislatore ha consentito che gli idonei entrassero nelle graduatorie per poter ambire alla stabilizzazione ed è vero che il DL 126/2019 all’art. (Tecnica della Scuola)

Conserva invece il diritto ad essere nominato in ruolo:. ✓ per un’altra graduatoria del concorso ordinario del 2016;. ✓ da qualsiasi altro concorso (es. (Orizzonte Scuola)

Immissioni in ruolo da concorso straordinario 2020 sui posti accantonati: vincolo triennale, da quando decorre Di. I docenti assunti nell’a.s. 22/2020, convertito in legge n. (Orizzonte Scuola)