Come ha fatto Israele a riaprire palestre e teatri? Fa entrare solo i vaccinati

Fa entrare solo i vaccinati Da oggi in Israele aprono palestre, teatri e piscine.

News | Come ha fatto Israele a riaprire palestre e teatri?

In Italia solo Campania, Lazio, Veneto ed Emilia-Romagna hanno manifestato un timido interesse, ma al momento è tutto fermo. Palestre, teatri e piscine aperti, ma non per tutti.

In Israele solo chi è stato vaccinato e ha un “pass verde” torna alla normalità

Ma alla vita normale potranno tornare solo i vaccinati che lo dimostreranno tramite un “pass verde”, un patentino digitale che sta interessando anche altri paesi dell’Unione europea come Danimarca, Svezia e Grecia (LE IENE)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid, la situazione in Israele. In Israele sta per terminare il terzo lockdown disposto per far fronte alla pandemia. Covid, un pass per i vaccinati in Israele: cos'e e come funziona In Israele è stato lanciato il green pass: un lasciapassare che certifica la doppia vaccinazione e che consente maggiore libertà di movimento. (Virgilio Notizie)

Il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera, e aprendo la strada verso l’uso internazionale del Green pass Green pass per chi fa il vaccino: potrebbe diventare un vero passaporto. (QuiFinanza)

Gli altri – di fatto chi rifiuta di vaccinarsi e i minori di 16 anni che non sono previsti nella campagna e non hanno mai preso il Covid-19 – da oggi possono frequentare negozi, supermercati, musei, biblioteche. (Corriere della Sera)

La terza fase dovrebbe prendere il via il 7 marzo, quando è prevista la riapertura di bar o ristoranti e il ritorno a scuola degli studenti degli altri studenti. Israele vanta finora la migliore campagna di vaccinazione al mondo: oltre il 49% della popolazione ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer e quasi 2,9 milioni di abitanti hanno già ricevuto la seconda. (AGI - Agenzia Italia)

(Adnkronos). Israele apre i musei, i teatri, le palestre e gli hotel a coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino contro il Covid-19 e che dovranno esibire un certificato ad hoc, o ''pass verde''. (Adnkronos)

Per accedere ad alcuni luoghi - come palestre e piscine - è necessario un "Passaporto Verde", un documento che può essere ottenuto solo da chi ha già fatto la doppia vaccinazione. Da domenica riaprono negozi, palestre, centri commerciali, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. (Corriere TV)