Nave affonda a largo di Siracusa, in mare fosfato di ammonio

È scattato l’allarme inquinamento per il naufragio della nave «Mustafa’ Kan» che sta affondando lentamente a 24 miglia al largo della costa di Avola, a 22 miglia nautiche da Capo Murro di Porco (Siracusa). L’imbarcazione, battente bandiera panamense trasportava fosfato di ammonio, utilizzato come fertilizzante, che sta svernando in mare, ma non co... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo dichiara l'on.Facebook Google Plus Twitter  (Nuovo Sud)

Sommario: L'incidente provocato da una falla nella sala macchineLa Capitaneria di Porto di Siracusa ha ricostruito la dinamica dell'incidente del cargo Mustafà Kan, battente bandiera panamense, capovoltosi a 22 miglia da Capo Murro di Porto. (Nuovo Sud)

Cambio della guardia al vertice del comando dell’ufficio marittimo di Torvaianica della Capitaneria di Porto. (IlCorrieredellaCitta.com)

Cronaca di Roma – Un 51enne originario di Vicenza è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma perché trovato in possesso di centinaia... (Roma Daily News)

Sommario: Potrebbero esserci conseguenze per il carico di fertilizzantiL’affondamento della nave Mustafa Kan, con il suo carico di circa 8.000 tonnellate di fosfato d’ammonio, avvenuto il 23 settembre 2016 al largo della riserva marina del Plemmirio a circa 20 miglia ad est di Siracusa, ripropone ancora una... (Nuovo Sud)

Sommario: Per l'ex sottosegretario è una infrastruttura strategica per l'economia"Realizzare il porto - turistico - peschereggio ad Avola è un'infrastruttura troppo importante per dare ossigeno a un'economia fin troppo asfittica". (Nuovo Sud)