I giovani che non lavorano, un dramma solo italiano

Siamo la pecora nera nella lettura, in matematica e nell'uso del computer. Non a caso, il governo ha tagliato soprattutto i fondi all'Istruzione. Un'ecatombe. In Italia il tasso di occupazione dei giovani tra 15 e 29 anni è sceso di circa il 12% tra il 2007 e il 2013, ... (ilgiornaleditalia)

Su altri media

10:58 MILANO (MF-DJ)--Nei Paesi dell'Ocse "troppi giovani abbandonano il sistema scolastico e formativo senza aver acquisito competenze adeguate e di conseguenza trovano difficilmente lavoro". (Corriere della Sera)

I dati sono arrivati a confermare quello che già gli italiani quotidianamente vivono: non vi è lavoro, e i più penalizzati sono in primis i giovani, scolarizzati o meno, che sebbene con all'attivo titoli ed esperienze, faticano a trovare un'occupazione stabile, ... (iMutui)

L'Italia è l'ultimo paese dell'area Ocse per occupazione giovanile: appena il 52,8% dei giovani tra i 25 e i 29 anni ha un'occupazione, contro una media pari nell'area al 73,7%. (Corriere della Sera)

11:40 (si prega di leggere bene nel titolo del take delle 11h31 mln e non mld) MILANO (MF-DJ)--Nel 2013 ben 39 milioni di giovani di eta' compresa tra i 16 e i 29 anni residenti nei Paesi Ocse non non erano occupati ne' inseriti in un percorso di studio o ... (Corriere della Sera)

Una collaborazione iniziata già lo scorso anno che prosegue e cresce con professionalità e stima reciproca, quella tra il Maestro Diego Basso e i tre giovani cantanti de “Il Volo”. (Prima Pagina News )

È quanto emerge dal rapporto su Competenze e ... Parigi (Francia), 27 mag. (LaPresse)