David Parenzo su Ezio Greggio: "Come chi non giurò fedeltà al fascismo". Luca Bizzarri lo smonta

David Parenzo tesse le lodi di Ezio Greggio dopo il rifiuto, da parte del conduttore di Striscia La Notizia, della cittadinanza onoraria di Biella.

"Ezio Greggio rifiuta la cittadinanza onoraria a Biella per rispetto verso la Sen.

È come quei professori (pochi) che durante il fascismo non giurarono fedeltà al regime (Su 1225 professori solo 12 rifiutarono il giuramento e furono licenziati)".

Tra questi, il più dubbioso è Luca Bizzarri, comico noto per le sue prese di posizione contro Matteo Salvini: "Ma che paragone è?

Un paragone alla Parenzo, che non tutti riescono a comprendere. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scelta non è stata apprezzata dal presentatore, che ha rifiutato per due importanti motivi: perché Ezio Greggio ha detto di no alla cittadinanza onoraria di Biella? Ezio Greggio rifiuta cittadinanza onoraria: il caso di Liliana Segre. (Money.it)

Biella, 20 novembre 2019 - Alla fine Ezio Greggio ha rifiutato. L'attore e conduttore tv, insignito della cittadinanza onoraria di Biella, in Piemonte, ha gentilmente declinato dopo le polemiche per la mancata onoreficenza a Liliana Segre. (Quotidiano.net)

Il papà dell'attore per anni nei campi di contentramento Ezio Greggio rifiuta la cittadinanza onoraria di Biella per rispetto di Liliana Segre Una settimana fa la giunta comunale aveva respinto una petizione per conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita, superstite della shoah e minacciata di morte. (Rai News)

“C'è stato un mio errore di comunicazione: le procedure per la cittadinanza a Ezio Greggio sono partite molti mesi fa, pochi giorni fa la proposta per Liliana Segre, ma le due cose non hanno tra loro un rapporto. (Il Piccolo)

Contro l’iniziativa si scaglia Paolo Furia, segretario regionale del Pd in Piemonte: «Non c'è nulla di male di per sè - scrive su Facebook - in un titolo di onorificenza a Ezio Greggio; ma la tempistica è da brivido. (Gazzetta di Parma)

"Sono stato un cretino, però su questa cosa è stata fatta una speculazione indegna", spiega Claudio Corradino in merito alla polemica scoppiata per l'attribuzione della cittadinanza onoraria a Ezio Greggio, da lui rifiutata perché una settimana prima era invece stata negata alla senatrice a vita. (Il Messaggero)