Mercedes-Benz GLE: allo studio il restyling di metà carriera

La GLE63S da 639 CV al top di gamma. Inoltre, anche la Mercedes-Benz GLE Coupé sarà sottoposta al restyling di metà carriera.

Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalle versioni sportive GLE63 e GLE53S di Mercedes-AMG con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 585 CV e 639 CV di potenza, anch’esse dotate della tecnologia Mild Hybrid.

Esteticamente, la SUV di grandi dimensioni della Stella sarà riconoscibile per alcune componenti ridisegnate della carrozzeria, come calandra, fari e paraurti, stilisticamente in linea con l’ammiraglia Classe S.

Infine, sarà affiancata dal modello ‘alter ego’ EQE a propulsione elettrica e non è esclusa la speciale declinazione allestita dalla divisione Mercedes-Maybach in serie limitata

La Mercedes-Benz GLE sarà prossimamente sottoposta al restyling di metà carriera, il cui debutto è previsto nel corso del prossimo anno. (Autoblog)

Su altre testate

Ad ogni modo, il debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe C All-Terrain è atteso nel corso del 2022, quindi arriverà sul mercato come model year 2023 Mercedes è una delle poche case automobilistiche a credere ancora nel segmento delle station wagon-crossover con veicoli come la Classe E All-Terrain. (Mbenz.it)

Inoltre, per l’edizione limitata monta una scocca nuova, unica nel suo genere, che ne aumenta ancora di più l’esclusività Mercedes-AMG raggiunge un importante traguardo in questi giorni, con la ricorrenza del 50esimo anniversario dalla prima vittoria nella 24 ore di Spa. (QuattroMania)

Anche gli pneumatici Michelin Pax (3.000 euro l’uno) sono stati sviluppati per resistere al meglio e possono percorrere fino a 30 chilometri dopo essere stati forati. L’ultima Mercedes-Benz S680 Guard 4Matic, o più semplicemente Classe S Guard, è una limousine blindata in grado di venire incontro a gusti (e necessità) di capi di stato, personaggi dello spettacolo e uomini d’affari. (Automoto.it)

YASA darà i motori alla piattaforma di Mercedes AMG.EA. YASA continuerà ad operare dalla sua sede nel Regno Unito come una filiale interamente controllata da Mercedes-Benz, fornendo soluzioni di motori elettrici per l'industria automobilistica: significa che non si allontanerà dai suoi attuali clienti, come Ferrari. (DMove.it)

L'articolo Bentley Flying Spur Hybrid, arriva l’edizione speciale Odyssean EditionHDblog. (HelpMeTech)

L’amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: “Il punto di svolta si sta avvicinando ed entro la fine di questo decennio i mercati passeranno solo ai veicoli elettrici. (TRT)