MinaCelentano, una storia completa dove… Niente è andato perso

Claudia Mori sottolinea lo spirito forte di collaborazione e "nonostante siano molto diversi hanno scelto di lavorare con leggerezza ma con serietà".

Fio Zanotti racconta che "una volta Claudia Mori ci sgridò perché mangiavamo il salame e io dissi di chiamare un taxi.

Entrambi gli album si sono avvalsi della creatività di Mauro Balletti, che ha caratterizzato il video di Niente è andato perso.

Guardando al futuro Claudia Mori dice che "qualcosa bolle in pentola ma Adriano non mi rivela niente quindi ci sta lavorando davvero

Niente è andato perso è un testo di qualche anno fa registrato adesso, da parte ce ne sono altri ma nessuno è registrato in maniera definitiva. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

Tutte le versioni includeranno un imperdibile, elegante libro fotografico contenente scatti inediti dei due artisti, realizzati durante le session di registrazione “MinaCelentano – The Complete Recordings” è in arrivo il 26 novembre un cofanetto da collezione con tutte le canzoni registrate insieme da Mina e Celentano che tornano con un brano inedito, “Niente è andato perso”. (Leggo.it)

Parla il figlio di Mina. "Si vogliono bene da quando sono ragazzi - ha dichiarato Massimiliano Pani, figlio di Mina nonché suo produttore - dai tempi in cui frequentavano le balere. Essere contemporanei senza fare nulla per esserlo e una personalità talmente forte da aver influenzato anche il personaggio pubblico. (Tuttosport)

Così a completare l’opera, domani la coppia più bella del mondo ripubblica in un doppio album - Minacelentano The Complete Recordings (Clan/Pdu) tutti i brani della duplice collaborazione, in un’orgia di formati (vinile, Seppure sotto forma «antologica», si riforma il sodalizio Mina Celentano protagonista di due exploit: l’album evento del 1998 (quasi 2 milioni di copie vendute, un’era geologica fa per gli standard assai modesti della discografia attuale), bissato dal secondo capitolo nel 2016 (ultimo disco italiano a superare le quattrocentomila copie fisiche. (Il Manifesto)

Si tratta di una raccolta di tutti i duetti registrati in sala di registrazione per l’album ‘Mina Celentano’ del 1998, a cui si aggiunge una sorpresa: insieme alle 10 canzoni e alle registrazioni degli scambi tra Mina e Celentano in fase di registrazione, c’è anche un inedito, ‘Niente è andato perso’ A distanza di 25 anni dalla prima collaborazione discografica, Mina e Adriano Celentano tornano insieme con un nuovo album. (Solonotizie24)

Il nuovo cofanetto di Mina e Celentano è accompagnato da un libro fotografico con scatti inediti delle due leggende della musica, realizzati durante le session di registrazione. Lo stretto legame che unisce Mina e Celentano è ricordato anche da Massimiliano Pani, figlio e produttore della cantante. (DiLei)

Accade l’impensabile, la Royal Family trema. “Qualcosa bolle in pentola, ma Adriano non mi dice niente” ha detto Claudia Mori. Adriano Celentano torna in Rai, l’83enne non molla. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > Regina Elisabetta in difficoltà: svelati pesanti retroscena. (Yeslife)