Zona arancione e rossa: oggi i nuovi colori delle regioni. Cosa può succedere

Zona rossa. Quasi certamente resteranno in zona rossa Calabria, Campania, Puglia e Valle d'Aosta.

Come ogni venerdì, oggi si riunisce la Cabina di Regìa per valutare il monitoraggio settimanale dell'emergenza Covid.

Giapponese, inglese e le altre: cosa sappiamo. Effetti collaterali vaccino Covid: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson. Vaccino AstraZeneca e trombosi, Burioni: "Silenzio intollerabile". (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

“Il ritorno in zona arancione premia gli sforzi, le attenzioni e i sacrifici di tutti gli emiliano-romagnoli nell’ultimo mese- affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-. (ForlìToday)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 350.988 casi di positività, 1.170 in più rispetto a ieri, su un totale di 17.620 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. I casi per ciascuna provincia. (ModenaToday)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 66.625 (-803 rispetto a ieri). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 330 (-4 rispetto a ieri), 2.711 quelli negli altri reparti Covid (-94) (Redacon)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.270 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 270.050. La situazione dei contagi nelle province vede in testa Bologna con 346 casi seguita da Modena con 279 nuovi casi, poi Parma (193), Reggio Emilia (162), Ferrara (133) e Ravenna (102). (Regione Emilia Romagna)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 348.305 casi di positività, 1.488 in più rispetto a ieri, su un totale di 26.970 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 343 (-9 rispetto a ieri), 2. (La Repubblica)

Lo prevede l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base della valutazione dei parametri di rischio e dello scenario epidemico effettuata dalla Cabina di regia nazionale. Così come ai negozi di riaprire, seppure con limitazioni importanti in diversi comparti. (La Pressa)