Venerdì di passione per gli autobus

Sciopero generale, si prevede un primo venerdì di dicembre di passione per il trasporto pubblico locale. A indire lo stato di agitazione a livello nazionale è stato il sindacato Usb, uno sciopero generale di 24 ore che alla fine provocherà svariati disagi anche nel capoluogo dorico. Nel dettaglio, in riferimento ad Ancona, sono due le fasce temporali interessate dall’agitazione, così come reso noto dalla direzione di Atma, l’azienda di trasporti e mobilità della provincia di Ancona: dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 fino al termine del servizio. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Numerose sono le organizzazioni sindacali che di base hanno aderito allo sciopero intercategoriale nazionale, dalla durata di 24 ore del primo venerdì del prossimo mese: il 2 dicembre 2022. Non solo mezzi pubblici. (Money.it)

Lo sciopero è promosso dalle associazioni sindacali ADL VARESE, CIB-UNICOBAS, COBAS SARDEGNA, CONFEDERAZIONE COBAS, CUB, SGB, SICOBAS, USB, USI-CIT e USI fondata nel 1912 Aderenti: Sindacati aderenti a confederazione USI fondata nel 1912 e USI EDC. (CittaDellaSpezia)

FIRENZE – Autolinee Toscane informa che Cobas Lavoro Privato e Usb Lavoro Privato hanno indetto uno stato di agitazione aziendale di 24 ore per il giorno 2 dicembre. Durante la giornata di sciopero sono previste due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante, differenti in ogni provincia della Toscana e sulla base di accordi sindacali presi con le precedenti aziende. (IlGiunco.net)

Durante la giornata di sciopero sono previste due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante, differenti in ogni provincia della Toscana e sulla base di accordi sindacali presi con le precedenti aziende. (LA NAZIONE)

Adesione dei sindacati Usb, Cobas, Cub Trasporti, Sgb, Alcobas e Orsa allo sciopero generale nazionale di 24 ore Venerdì 2 dicembre trasporto pubblico romano a rischio per l’adesione dei sindacati Usb, Cobas, Cub Trasporti, Sgb, Alcobas e Orsa allo sciopero generale nazionale di 24 ore. (Corriere Roma)

Autolinee Toscane ha previsto due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante, differenti in ogni provincia della Toscana e sulla base di accordi sindacali presi con le precedenti aziende. (LuccaInDiretta)