Verona, movida fuori controllo il sindaco usa il pugno duro: "Vietato consumare alcol per strada. Multe fino a 4 mila euro"

Da oggi non si può più bere all'aperto, si verrà sanzionati e presidieremo le piazze". VERONA.

Multe fino a 4 mila euro". Il sindaco Sboarina ha emesso una nuova ordinanza valida fino al 2 giugno per limitare episodi come quello avvenuto venerdì sera: "Ho detto gli scorsi giorni che non avrei voluto prendere provvedimenti, perché credevo nel buon senso delle persone.

Tante erano le persone senza mascherina, chi per bere, chi per fumare o chi solo per parlare con più facilità. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Il gruppo si chiama “Forza e Onore“, Gianni Cipriani, imprenditore di San Giovanni Lupatoto, ha voluto chiamarlo così, mutuando il Gladiatore. Un grande e sincero abbraccio da tutti noi», chiude la lettera per la vedova, firmata da Gianni, Claudio, Paolo, Renato, Stefano, Alberta, Giancarlo, Sergio, Tiziano, Fortunato. (L'Arena)

E non basta, chiudo alcune zone». E ha annunciato per oggi un'ordinanza con il divieto consumare sostanze alcoliche all'aperto per strada, se non seduti al bar. (L'Arena)

Ci sono tanti locali a Verona, quando si vede troppa gente in una zona bisogna spostarsi in un'altra. Questo è uno schifo" E' infuriato il sindaco Sboarina in conferenza stampa , sabato mattina, dopo le immagini e i video della movida in piazza Erbe venerdì sera. (TgVerona)

«La veronesità non è solo like o belle immagini della città postate e ripostate sui social – ha sottolineato il sindaco Sboarina –. «Sono arrabbiato nero per tutti i video girati, ieri sera, in piazza Erbe e i moltissimi messaggi che ho ricevuto finora – ha detto il sindaco Federico Sboarina -. (Daily Verona Network)

Per quanto riguarda Verona il numero totale dei casi di tampone positivo è rimasto invariato rispetto al mattino, vale a dire 5.063, mentre il dato dei casi attualmente positivi segna un'ulteriore flessione passando da quota 975 ai 962 di questa sera (-13). (Verona Sera)

Intanto sono saliti a 19063 i casi totali in Veneto (207 ricoveri in reparto, più 12 pazienti in terapia intensiva). In totale in Veneto, a causa del virus, ci sono attualmente 496 pazienti in reparto e 39 persone in terapia intensiva. (TgVerona)