Scomparsa del cardinale Sodano, ad Asti la solenne celebrazione di suffragio

“Sua eminenza il Cardinal Sodano – continua il vescovo Prastaro – pur avendo conosciuto e girato il mondo, non dimenticò mai la terra astigiana e la sua diocesi.

Poco fa la Diocesi di Asti ha reso noto la data delle esequie.

Martedì 31 maggio alle 11, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, si svolgerà il la solenne celebrazione del funerale, mentre mercoledì 1° giugno, alle 10.30 nella Cattedrale di Asti, la comunità sarà unita nella preghiera per una celebrazione di suffragio. (La Nuova Provincia - Asti)

Su altri media

Chi era il cardinale Angelo Sodano. Angelo Sodano è nato ad Asti il 23 novembre 1927 dal padre Giovanni, che fu deputato al Parlamento italiano dal 1948 al 1963, per tre legislature, e la madre Delfina. (Virgilio Notizie)

Segretario di Stato vaticano per due papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI) e poi decano emerito del Collegio Cardinalizio, si è spento nella notte tra venerdì e sabato al Columbus Hospital-Gemelli dov'era ricoverato dal 9 maggio per una polmonite dopo essere risultato positivo al covid (La Stampa)

Il cardinale Angelo Sodano, morto venerdì a Roma a 94 anni, «visse con generosità il suo sacerdozio prima nella Diocesi di Asti e poi a servizio della Santa Sede» scrive papa Francesco nel telegramma di cordoglio. (La Stampa)

La comunità rocchigiana dice addio al cardinale Sodano. “È con grande commozione e cordoglio che ho appreso della scomparsa di Cardinale Angelo Sodano, già Segretario di Stato Vaticano e cittadino onorario di Rocca di Mezzo dal 31 luglio 2000”, ha spiegato il sindaco Mauro Di Cicco. (MarsicaLive)

Il cardinale Angelo Sodano con monsignor Severino Poletto, quando era vescovo di Asti, prima di passare all'arcidiocesi di Torino. È morto a Roma, all’età di 94 anni, il cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato emerito e decano emerito del Collegio cardinalizio. (La Stampa)

Il cardinale Angelo Sodano, 94 anni, nato a Isola d’Asti il 23 novembre 1927 è morto ieri a Roma. Ricoverato in una clinica della capitale, era sofferente da tempo, ma le sue condizioni di salute si sono aggravate negli ultimi giorni. (La Nuova Provincia - Asti)